Il main sponsor Maurizio Bernardi sa come caricare gli atleti del Volley Potentino e prima delle gare più significative in calendario ama spronare squadra e tifosi. Alla vigilia del match interno di A2 dell’8 marzo (ore 18) contro la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia l’imprenditore marchigiano ha detto la sua.

Conto alla rovescia per la nona giornata di ritorno. Che gara sarà?

«Al PalaPrincipi con la Tonno Callipo mi attendo la madre di tutte le battaglie. Sportive s’intende. Nessuno nel panorama biancazzurro ha digerito la beffa agli sgoccioli della finalissima di Coppa Italia. La vittoria ci sfuggì per qualche situazione anomala, ma non per colpa nostra. Meritavamo di alzare il trofeo».

Il team manager invita i ragazzi a usare la testa senza ripensare alla Coppa.

«Sono d’accordo con Amedeo Pesci sul discorso di ragionare, ma la sfida con il sestetto calabrese non sarà come le altre. E’ giusto scendere in campo con il massimo agonismo visto che aspettiamo da un mese la possibilità di confrontarci con i nostri rivali della Tonno Callipo. Anche i tifosi sentiranno molto il match».

Per un confronto del genere è lecito attendersi il sold out del PalaPrincipi?

«Chi ama la squadra deve venire per forza. Soprattutto chi era presente a Chieti per la Final Four. Mi aspetto una grandissima partecipazione in termini di spettatori e mi auguro che il tifo biancazzurro marci di pari passo con il rispetto per gli avversari. Recentemente in trasferta è volato qualche insulto gratuito nei confronti dei nostri atleti e questo è deprecabile. L’augurio è che le Marche del Volley, oltre a distinguersi in campo, lo facciano anche sugli spalti».

Tra Coppa Italia e Campionato la B-Chem in campo si è distinta di sicuro.

«Un’ottima stagione anche se il gruppo si è sentito defraudato nel faccia a faccia con la Tonno Callipo. Nelle partite successive i ragazzi hanno risposto sul campo dimostrando il proprio valore in regular season con una scia di ben quattro successi. La speranza nel breve periodo è di battere Vibo in maniera netta, ma in campo dovremo fare i conti contro un collettivo molto forte ed esperto».

Il team è pronto per questo scontro suggestivo e per i playoff?

«La squadra scalpita. Sono sbalordito da quello che è riuscito a fare finora lo schiacciatore Simmaco Tartaglione, un autentico guerriero. I giovani hanno soddisfatto le aspettative e i senatori non sono stati da meno. L’opposto Federico Moretti e il martello Cristian Casoli prendono per mano la squadra ogni domenica dall’alto della loro esperienza. Mi aspetto un grandissimo finale di stagione da Moretti, che quando è in serata ha ben pochi rivali in tutta la A2».

(In piedi nella foto il main sponsor Maurizio Bernardi con i tecnici biancazzurri – Scatto di Fabiano Rossi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it