Un nuovo mezzogiorno da vivere a 360° in compagnia della Sieco Service Impavida, che per la quinta giornata di Andata ospiterà la capolista Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Protagoniste delle passate stagioni,le due formazioni sicuramente sapranno come far divertire il pubblico del Palazzetto dello Sport e come darsi battaglia in campo.
C’è attesa nel mondo degli addetti ai lavori per questo match. Sarà la presenza della capolista di questo campionato, sarà lo spettacolo assicurato e sarà certamente il fatto che queste due squadre si sono sempre affrontate a testa alta e con il massimo rispetto.

In casa Sora c’è la consapevolezza di occupare il gradino più alto della classifica, grazie alle vittorie con Mondovì, Alessano, Club Italia e Cantù. Laziali precisi e determinati, sotto la guida di coach Fabio Soli, hanno macinato punti e dimostrato ancora una volta di essere la squadra da battere.
Gioco pulito e ben organizzato dal regista Fabroni, certo dell’efficacia dei suoi attaccanti Hoogendoorn/Rosso e Mariano. Al centro spiccano i nomi di Sperandio e Giglioli, giocatori sempre molto positivi in questo campionato, ed ancora la grinta del libero Santucci. Insomma una corazzata, che arriverà ad Ortona con tutta la voglia di rimanere in cima, in un campionato ancora tutto da scrivere.

Famiglia Impavida a lavoro. Dopo la sconfitta a Castellana Grotte, coach Lanci dovrà trovare la giusta quadra tra i suoi che in casa vogliono dare il massimo.
Poco tempo per piangersi addosso, poco tempo per pensare al passato, la Sieco guarda avanti con la mentalità giusta per affrontare una squadra tosta come quella sorana.
Poche scuse in casa Sieco e solo tanta voglia di scendere in campo, davanti al pubblico amico, e giocare ancora una volta con carattere.

Coach Lanci: “Affrontiamo la gara con la consapevolezza di ospitare una delle candidate alla promozione, ma allo stesso tempo con tutta la voglia di riscattare la prova di domenica scorsa. Dobbiamo pensare a noi stessi e guardare avanti con la voglia di migliorare nonostante le difficoltà. Essere concentrati partita dopo partita.
Lo dico perchè abbiamo l’organico giusto per affrontare qualsiasi squadra ma dobbiamo dimostrarlo in campo.
Spero che la squadra riesca ad esprimere il miglior gioco possibile, e abbiamo tutte le carte in regola per farlo”.

Ad inizio gara verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di un grande professionista del mondo della pallavolo e non solo, Adelio Pistelli.

Arbitri dell’incontro: Puletti Francesco  e Bellini Andrea 

PRECEDENTI TRA LE SQUADRE: 8 partite giocate. 5 vinte dalla Globo Banca Popolare del Frusinate Sora e 3 dalla Sieco Service Impavida Ortona.

SIECO IN TV:
– Diretta Web TV a partire dalle ore 12.00 Sportube.tv

Domenica 22 novembre 2015
Sieco Service Ortona – Globo Banca Pop. Frusinate Sora

Domenica 22 novembre ore 22.00
Coach Nunzio Lanci ospite del programma “DOMENICA SPORTIVA” su Rete8 Sport, condotto da Franco Oddo e Mila Cantagallo

– Mercoledì 25 novembre
Differita su Rete8Sport della gara Ortona -Sora alle ore 15.15 e 23.30.

– Giovedì 26 novembre ore 22.15 Rete8Sport
Appuntamento settimanale con “PallaVolley”

La 5a giornata – ANDATA:
Sabato 21 novembre ore 20.30 Emma Villas Siena – Materdominivolley.it Castellana Grotte

Domenica 22 novembre
ore 12.00 Impavida Ortona – Globo Sora
ore 16.00 Tonno Callipo Vibo Valentia – Centrale del Latte Brescia
ore 18.00 Aurispa Alessano – VBC Mondovì/Potenza Picena – Globo Scarabeo Civita Castellana

Cassa Rurale Cantù – Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania

Lunedi 23 novembre  ore 20.30 Club Italia – Conad Reggio Emilia

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona