C’è anche un giocatore della Revivre Milano nella lista stilata dal CT della Nazionale italiana di pallavolo Mauro Berruto in vista degli European Games di Baku: è Alessandro Preti, lo schiacciatore classe 1992 che proprio in questa stagione ha debuttato nella SuperLega UnipolSai con la maglia della squadra milanese. Il giocatore della Revivre, già più volte convocato da Berruto nell’ambito del Progetto Rio 2016 (l’ultimo collegiale lo scorso 16 marzo a Roma), fa parte del gruppo di 22 giocatori dal quale verrà selezionata la rosa definitiva per la neonata manifestazione continentale che si svolgerà a Baku (Azerbaijan) dal 12 al 28 giugno e coinvolgerà oltre 6000 atleti in 20 discipline sportive. La lista è stata comunicata questa mattina da Mauro Berruto insieme a quella dei 25 atleti pre-selezionati per l’edizione 2015 della World League.
“Le due manifestazioni si svolgono nello stesso periodo – ha spiegato il CT – e i Giochi continentali si sovrappongono a ben sei gare di World League, per questo abbiamo ridotto al minimo gli atleti presenti in entrambe le liste. Ma voglio che sia chiaro che lavoreremo tutti insieme, avendo ben presenti gli impegni che attendono ogni singolo giocatore. Tutti faranno riferimento alla Nazionale Seniores”. Berruto ha poi aggiunto: “Ci tengo a sottolineare come questo sia un gruppo che punta all’oggi, agli obiettivi immediati da centrare, ma con una progettualità che guarda al futuro”.
Alessandro Preti partirà lunedì per Roma, dove effettuerà le visite mediche presso il Centro di Preparazione Olimpica dell’Acquacetosa.