È tornata nella sua casa del PalaEvangelisti la Sir Safety Conad Perugia.

Dopo la lunga e positiva trasferta europea di Cev Cup, i Block Devils hanno ripreso possesso stamattina del parquet dell’impianto di Pian di Massiano perché alle porte, domenica pomeriggio alle ore 18:00, c’è un nuovo appuntamento di SuperLega con la temibile trasferta veneta in casa della Tonazzo Padova per la sesta di andata.

Una SuperLega dove coach Castellani ed i suoi ragazzi vogliono ripartire con il piede giusto dopo la sconfitta casalinga nell’ultimo turno contro Civitanova. Perugia occupa al momento la sesta posizione in classifica ed ha assoluto bisogno dei tre punti in palio per risalire la china in una domenica che vedrà le prime quattro della classe (Modena, Civitanova, Trento e Verona) sfidarsi in due scontri diretti.

Diventa pertanto fondamentale tornare a casa con una vittoria che sarebbe ottimo viatico in vista del doppio turno casalingo della prossima settimana, martedì sera contro Monza e domenica prossima contro Molfetta.

Ma l’attenzione adesso è tutta incentrata verso la Tonazzo, formazione sì al momento penultima della classe, ma che ha già dato più di un grattacapo sia a Trento che a Civitanova (perdendo in entrambe le occasioni in quattro combattuti set).

Nel poco tempo a disposizione prima del match di domenica, Castellani curerà soprattutto il recupero fisico e mentale della squadra, lavorando principalmente, dal punto di vista tecnico-tattico, sulle caratteristiche dell’avversario di turno e su alcuni fondamentali come il servizio (in miglioramento nel match di Cev Cup di mercoledì) ed il contrattacco.  

La presentazione di Padova-Perugia la fa il centrale bianconero Alberto Elia. Che, casomai ce ne fosse bisogno, mette in guardia tutti sulle insidie della trasferta veneta:

“A Padova ci aspetta una partita per noi importante. In SuperLega veniamo dalla sconfitta interna contro Civitanova per cui dobbiamo cercare di ripartire subito. È una gara esterna contro un avversario tosto, una squadra che si conosce bene, che ha nell’opposto Giannotti uno dei migliori marcatori della passata stagione e che ha inserito in organico quest’anno alcuni innesti di buon livello. Per cui secondo me affrontiamo una formazione a cui prestare molta attenzione e mi aspetto una gara difficile”.

“Conan”, questo il suo nickname al PalaEvangelisti, parla anche del momento e dello stato dell’arte in casa Sir Conad:

“Veniamo dalla parentesi positiva di coppa Cev che ci è servita anche per riprendere il percorso di crescita che stiamo facendo. Il vantaggio di giocare così spesso è che le sconfitte, come quella con la Lube, le puoi mettere subito alle spalle. In questo momento stiamo cercando di trovare tra noi giocatori la miglior coesione e credo che, aldilà di alcuni risultati non positivi, si siano visti diversi buoni aspetti sui quali fare affidamento. Pertanto dobbiamo continuare a crescere per raggiungere dei livelli di rendimento più alti che sono convinto questa squadra abbia nelle proprie corde”.

Nella foto: “Conan” Elia 

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY CONAD PERUGIA