Dopo la vittoria conquistata a Reggio Emilia, la prima vittoria in trasferta per la Emma Villas Siena in questa stagione 2015-2016, la squadra del Presidente Bisogno scenderà nel campo amico del PalaEstra, sabato 5 dicembre alle ore 20.30, con una nuova grinta e una maggiore fiducia, per affrontare la salentina Aurispa Alessano. La squadra, guidata dal tecnico Livio Bramato, ha conquistato nove punti e la sesta posizione in classifica grazie alle vittorie contro Civita Castellana, Mondovì e Brescia. Gli uomini in bianco/azzurro (colori di maglia della Aurispa Alessano) arriveranno a Siena con il morale alto e con tutta l’intenzione di ripartire con un bottino carico di punti. Frecce particolarmente appuntite all’arco dei pugliesi sono sicuramente lo schiacciatore Matej Cernic (ex nazionale italiana con all’attivo oltre 3000 punti in serie A e con svariati successi come la medaglia d’argento alle olimpiadi di Atene nel 2004 o il bronzo alla Grand Champion Cup del 2005), il centrale Cosimo Marco Piscopo (11 campionati di serie A1 alle spalle di cui tre con Casa Modena e due con la Itas Trentino con la quale nel 2009 vince la Champions League) e il giovane schiacciatore bulgaro Jani Nikolaev Jeliazkov (classe 1992), decisivo nell’ultima partita contro Brescia con ben 26 punti messi a segno.
Mister Caponeri, da poco entrato come prima guida tecnica nella panchina della Emma Villas Siena, dovrà lavorare intensamente con i suoi ragazzi in questa settimana. Il match del 5 dicembre sarà sicuramente un banco di prova importante, giocato di fronte al pubblico di casa, che ha dato prova di grande passione per la squadra e grande voglia di sostenerla. L’obiettivo dei leoni bianco/blu sarà quello di riscattare la sconfitta subita in casa propria il 21 novembre contro Castellana Grotte e regalare ai tifosi di Siena (oltre 1200 nell’ultima partita casalinga) una bella e convincente prestazione, accompagnata dai preziosi tre punti.
Sarà possibile acquistare i biglietti per assistere alla partita direttamente al PalaEstra di Siena, il giorno stesso del match (presso la biglietteria, aperta dalle 9:45 alle 13:00 e dalle 16:30), oppure online su CIAOTICKETS (al link http://www.ciaotickets.com/node/12801?mini=calendar/12801/2015-12) o ancora in uno dei punti vendita convenzionati in Toscana (consultabili al link www.emmavillasvolley.com/biglietteria).
L’appuntamento è al PalaEstra per un’altra grande giornata di sport e pallavolo, con l’auspicio che la festa sia tutta sotto il segno e i colori della Emma Villas Siena.