La Cassa Rurale Cantù sta affrontando un piccolo momento di difficoltà con tre sconfitte consecutive e un solo punto accumulato dopo lo sprint iniziale di tre successi. Per uscire da questo momento di difficoltà proverà a sfruttare l’effetto Parini nella prossima gara di campionato che la vedrà scendere in campo sabato 5 dicembre alle 20.30 all Palasport Parini contro la Sieco Service Ortona. Gli abruzzesi si trovano all’ultimo posto della graduatoria ma questo non deve ingannare la Cassa Rurale. Sarà una gara molto intensa e il primo a saperlo è coach Massimo Della Rosa che nella sua presentazione parte dalla ssfida di Mondovì: “E’ stata una vera battaglia in cui però non abbiamo raccolto punti. Abbiamo combattuto ma forse con poca lucidità. Sapevamo che Mondovì fosse una squadra con buone qualità nella fas ebrak soprattutto a muro e non siamo stati lucidi. Abbiamo disputato una buona partita ma c’è molta amarezza per non aver raccolto punti. Non raccogliere punti può portare a dare giudizi affrettati e sbagliati. Dobbiamo essere bravi a prendere ciò che di buono si è visto e migliorare l’organizzazione soprattutto in alcuni momenti in cui anche domenica la foga ha avuto la megio sulla lucidità. Sabato ci aspetta una partita difficile contro Ortona. Una società ambiziosa che la scorsa stagiona ha vinto la regular season e che in questo inizio di campionato ha raccolto pochi punti. Sarà una gara veramente difficile perchè troveremo una squadra che ha tanta voglia di invertire la rotta e di uscire da questo trend negativo. Noi siamo più o meno nella stessa condizione e vogliamo riprendere il nostro cammino. Sarà una battaglia ”

Sarà importante per la Cassa Rurale non farsi ingannare dalla classifica e giocare al massimo. Ortona è una squadra temibile e anche la cabala gioca a favore della squadra di coach Lanci che si è sempre imposta nei quattro precedenti tra le due squadre. Una volta sola al Parini Cantù è riuscita a strappare un punto alla Sieco Service. Il 26 ottobre del 2014 a Cantù si giocò unna partita emozionante chiusa al tie break dagli abruzzesi che si imposero grazie ai 37 punti di Michailovic.

Al pari della Cassa Rurale Cantù la Sieco ha cambiato molto il proprio roster soprattutto per quanto riguarda il sestetto titolare: a guidarlo in regia c’è sempre capitan Andrea Lanci. Con lui in diagonale l’ex Brescia Paoletti. Molto temibile la coppia degli schiacciatori costituita da Fiore e Borgogno. Sesto e Simoni hanno giocato al centro nell’ultima partita (persa 0-3 contro Vibo). Confermato nel ruolo di libero Cortina.

Fischio d’inizio: Sabato 5 dicembre, ore 20.30 Palazzetto dello Sport Parini, Cantù

Arbitri: Federico Del Vecchio, Giuseppe Curto

Diretta: La gara, come tutte quelle stagionali, potrà essere seguita in diretta attraverso il canale ufficiale Legavolley Channel in diretta streaming su internet attraverso Sportube, all’indirizzo http://sportube.tv/volley?cat=87