Due rimonte fallite al quarto set lontano dal PalaPrincipi e un recupero da cineteca in gara 2 tra le mura amiche. Il bilancio negativo nella Serie di Semifinale Playoff (1-2) impone alla B-Chem Potenza Picena di sconfiggere la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora domani alle 20.30 in casa. L’unico modo per impattare i conti e giocarsi il tutto per tutto nell’eventuale “bella” in scaletta domenica 26 aprile alle 17.30. Nonostante la forza acclarata dell’avversario, il Volley Potentino hai i mezzi per rimanere in vita nelle Marche e cercare il tutto per tutto nella possibile resa dei conti. Sarà importante mantenere su buoni livelli la ricezione e aumentare l’efficacia al servizio come è già accaduto nei set finali degli ultimi due incontri. Questa volta però, i ragazzi di Graziosi cercheranno di fare i fuochi d’artificio dai 9 metri fin dalle prime battute del match. La formazione iniziale dovrebbe rimanere inalterata. Il problema alla spalla di Pier Paolo Partenio sembrerebbe ormai rientrato.

L’AVVERSARIO
Alla vigilia di gara 4 Sora ha ripreso fiducia grazie alla prestazione monumentale dell’opposto Simon Hirsch, apparso rigenerato domenica dopo i malanni dei giorni precedenti. Forte della buona prova di Fiore in casa, Coach Soli spera di poter riproporre la formazione di gara 3 con la diagonale composta da Fabroni al palleggio per Hirsch opposto. In banda il già citato Fiore e il cubano Cala. Centrali Sperandio e Salgado, nel ruolo di libero Santucci.

LA PRESENTAZIONE DEL MATCH DI COACH GIANLUCA GRAZIOSI:
«Non vediamo l’ora di giocare perché nonostante il breve tempo trascorso da gara 3 ci sentiamo già pronti per scendere in campo. Siamo in ballo e balleremo. Negli ultimi 20 anni nessuno ha fatto quello che stiamo realizzando in tempi così rapidi. Una finale di Coppa Italia, il terzo posto in regular season e ora una Semifinale per andare in Superlega. Non si tratta di un miracolo, ma di tanto lavoro e una buona base. Giocare alla pari con Sora ci dà una grande carica e limando le ingenuità possiamo anche riequilibrare la serie per la seconda volta».

ARBITRI DELL’INCONTRO
Dirigeranno la gara il primo arbitro Giuliano Venturi di La Loggia (TO) e il suo secondo Luca Saltalippi di Brufa (PG).

I PRECEDENTI TRA LE DUE SQUADRE
Potenza Picena e Sora si sono incontrate nove volte in Serie A2. Il bilancio è di cinque successi a quattro per la compagine frusinate.

IL MATCH IN TV
La gara sarà trasmessa dall’emittente Tvrs sul canale 111 del digitale terrestre giovedì 23 aprile alle ore 21.00 in differita e venerdì 24 aprile alle ore 12.40 in replica sempre su canale 111.

ANDAMENTO DELLA SERIE
Gara 1: Sora – Potenza Picena 3-1
Gara 2: Potenza Picena – Sora 3-2
Gara 3: Sora – Potenza Picena 3-1

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO DEI BIANCAZZURRI DOPO GARA4
Solo in caso di vittoria biancazzurra si giocherà gara 5 domenica 26 aprile 2015 ore 18. Sora – Potenza Picena

LA PRIMA FINALISTA
Corigliano ha eliminato Ortona in tre gare.

CLASSIFICA FINALE DELLA REGULAR SEASON
Ortona 52, Sora 51, Potenza Picena 47, Corigliano 38, Cantù 38, Vibo Valentia 38, Matera 29, Reggio Emilia 25, Castellana Grotte 23, Brescia 19, Tuscania 19, Alessano 17.

(In foto i giocatori della B-Chem – Scatto di Lorenza Morbidoni)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it