Metabolizzata con non pochi rimpianti la trasferta di Sora, l’Aurispa Alessano è tornata al lavoro agli ordini di mister Bramato per preparare la sfida interna con Civita Castellana. La neopromossa squadra laziale ha 4 punti in classifica frutto della vittoria esterna sul difficilissimo campo di Vibo Valentia e della sconfitta interna subita nell’ultimo turno ad opera di Mondovì.

Il Ds Sacripanti ha consegnato a mister Spanakis  una squadra con il giusto mix di esperienza e gioventù. Infatti il tecnico laziale può contare su una delle diagonali più forti del campionato che unisce l’esperienza del palleggiatore Paolucci (ex Sir Safety Perugia) alla forza del brasiliano Da Silva proveniente direttamente dalla Superlega brasiliana. Esperienza anche in seconda linea con l’arrivo da Vibo del libero Cesarini, mentre molto giovane la coppia di schiacciatori composta dal riconfermato Marinelli e dal neo acquisto Puliti, proveniente dal Lugano con cui ha disputato la scorsa Champions League.

Ritornando alla partita di venerdì, capitan Mazza e compagni sono consapevoli che non hanno altri margini di errore e faranno di tutto per sfatare il tabù del palasport di Tricase che non è stato troppo generoso con loro. Coach Bramato ha analizzato nei minimi dettagli gli errori commessi domenica a Sora e, con i suoi assistenti, sta curando le lacune che la squadra ha palesato in particolar modo nei momenti caldi del set, dove ogni minimo errore è punito severamente.

Gli arbitri dell’incontro saranno Christian Palumbo e Walter Stancati della sezione di Cosenza.


Area Comunicazione Pallavolo Azzurra Alessano