Vigilia di campionato per la Cassa Rurale Cantù che nella giornata di domenica andrà a Brescia ad affrontare la Centrale del Latte McDonald’s Brescia per l’ultima gara di campionato. Canturini alla ricerca di un successo che sarebbe molto importante, con un occhio anche alla gara tra Corigliano e Vibo che potrebbe determinare il sorpasso sulla Caffè Aiello e il raggiungimento del quarto posto in classifica. “Domenica abbiamo vinto una partita difficile contro Vibo: è superfluo ricordare che tipo di giocatori ha Vibo e siamo molto contenti di aver vinto questa partita. Un successo dovuto anche all’ingresso di Michele Groppi che nel quinto set con entusiasmo e lucidità ha saputo guidare la squadra. Ora andremo a Brescia, una partita decisiva ai fini della classifica. Ci sarà lo scontro tra Corigliano e Vibo. Siamo già sicuri di affrontare la Caffè Aiello ma bisogna ancora determinare chi arriverà al quarto posto per poi decidere chi avrà il fattore campo a proprio favore. Dobbiamo andare a Brescia decisi a prendere tre punti sperando che Corigliano ne perda qualcuno. Siamo comunque soddisfatti perchè abbiamo fatto una stagione regolare migliore dell’anno scorso e questo era uno dei nostri obbiettivi”.
L’avversario di domenica, la Centrale del Latte Mc Donald’s Brescia si trova al penultimo posto in classifica e nell’ultima gara ha perso con onore 3-1 sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora. La squadra allenata da Zambonardi parte di solito con Quartarone in palleggio in diagonale con l’esperto opposto Paoletti, punto di riferimento offensivo dei bresciani. Le bande sono Rodella e l’ex di turno Alberto Bellini. Al centro invece giocano Agnellini e Signorelli. Il libero è Peli.
Cantù giocherà l’ultima gara di regular season in trasferta. Lontano dal Parini Cantù fa sempre molto fatica e in questa stagione ha vinto solamente 3 volte su 10.
Rendimento opposto al Parini, dove Cantù ha vinto 10 partite su 11, uscendo sconfitta solo dalla capolista Ortona e portandosi a casa 29 punti sui 33 disponibili. Un motivo in più per cercare il quarto posto.