Nuovo importante e significativo risultato raggiunto dall’Associazione Giacomo Sintini. Come è noto, il fondatore dell’associazione, lo stesso Jack Sintini, ha partecipato lunedì scorso alla consegna di una importante donazione. 50.000 euro raccolti per la ricerca medica contro il cancro. La donazione, la seconda di 50.000 euro, è stata consegnata al Prof. Brunangelo Falini e servirà all’acquisto di un macchinario capace di classificare con estrema precisione i vari tumori del sangue e andrà ad equipaggiare il nuovo centro di ricerca Emato – Oncologico dell’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia.

Conoscere la malattia più a fondo permetterà cure più mirate, con risultati più efficienti ai fini della guarigione. La cerimonia di consegna della donazione si è svolta all’interno del Salone d’Onore di Palazzo Donini (il palazzo della Regione Umbria). La storia di Jack Sintini è ormai conosciuta in tutta Italia e sta trovando un importante radicamento in Calabria. Molteplici e numerosi gli incontri e le presentazioni del libro “Forza e Coraggio” messe in serie da Sintini in questi mesi che sta trascorrendo nella nostra regione. Non ultimo, il partecipato incontro di venerdì scorso al Liceo Classico “Morelli” di Vibo Valentia (un incontro voluto fortemente, organizzato e coordinato dalla studentessa Paola Sorace) nel quale Jack Sintini è riuscito ancora una volta a colpire il cuore degli studenti presenti, estasiati dal racconto della sua storia di vita.

Jack Sintini: “Il nostro percorso continua e cresce di giorno in giorno. L’obiettivo dell’Associazione Giacomo Sintini è quello di contribuire in maniera concreta alla ricerca medica nella lotta contro il cancro. Il mondo della pallavolo è di grande aiuto per il raggiungimento dell’input che ci siamo prefissati e sono tanti gli stakeholders che hanno deciso di condividere insieme a noi questo progetto. Dalle istituzioni pallavolistiche, con l’importante contributo della Lega Pallavolo Serie A, alle varie società in cui ho militato, tra cui, naturalmente, la mia attuale squadra, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Grazie anche, e soprattutto, alle tante persone che quotidianamente contribuiscono alla raccolta fondi e che ci stanno vicino dimostrandoci di condividere pienamente la missione che l’Associazione vuole perseguire