Per la 2nda volta in 2 anni, la Centrale McDonald’s Brescia espugna Reggio Emilia, confermandosi la bestia nera della squadra allenata da Luca Bazooka Cantagalli.

Il tutto in una bellissima partita d’altri tempi (con tanti errori ma anche tante emozioni), in cui vinti e vincitori avrebbero meritato un ben più ampio e caloroso palcoscenico di quello che si è presentato al Palasport di Reggio in occasione della partita delle 12,00, orario dettato dalle esigenze televisive che probabilmente non collimano con quelle di un pubblico , quello pallavolistico, abituato al consueto appuntamento domenicale. Delle ore 18,00.

Cio’ che più conta comunque, è come le 2 squadre abbiano onorato la pallavolo, con un primo set lottatto colpo su colpo con un superlativo Kody che permetteva agli emiliani di portarsi sul 25-22.

La seconda frazione, vedeva invece il ritorno di Brescia che a metà set, riusciva ad allungare mettendo cosi’ in saccoccia un 25-17, che oltre a ripristinare la parità, regalava un’importante dose di fiducia a Cisolla e compagni.

Terzo set a totale appannaggio di Reggio, nonostante lo stesso, iniziava con clamorosi sbagli in battuta sia da una parte che dall’altra; nel momento topico, Cantagalli interrompeva la serie positiva di brescia grazie ad un time out che ridava fiducia ai suoi che chiudevano così sul 25-21.

Ma non era ancora finita; quarta partita e Brescia iniziava a macinare gioco e punti, murandoquando c’era da murare e chiudendo palle vincenti con Bisi e Cisolla. 25- 23 Brescia, e tie break.

Un tie break emozionante che restava in bilico fino al 6 – 6 , quando il muro bianco blu metteva fine alle scorribande di un grande Kody, liberando con il definitivo 15 – 12 l’urlo della prima vittoria in Campionato con 2 punti d’oro per la classifica.

Soddisfatto a fine match Coach Zambonardi, che sottolineava l’importanza dei giovani in squadra che, seppur con qualche peccato di gioventù, proseguono nel processo di crescita.

Prossimo impegno per i Tucani DOMENICA 22 NOVEMBRE ORE 16,00 a VIBO VALENTIA contro la TONNO CALLIPO; la 4^ partita valevole per il girone di andata che si sarebbe dovuta giocare domenica 15 al Palsanfilippo, è stata infatti posticipata a mercoledi 25 novembre ore 20,30 per indisponibilità del Palasport bresciano

UFFICIO STAMPA