Non solo volley per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Questa mattina, infatti, la compagine giallorossa ha vissuto una mattinata differente rispetto alla routine degli allenamenti in palestra e/o in piscina. La squadra e lo staff tecnico al completo hanno fatto visita alla “Giacinto Callipo” Conserve Alimentari, azienda leader della Callipo Group. I giallorossi si sono calati nei panni dei visitatori attenti all’interno delle sale dell’azienda scoprendo nei minimi dettagli il processo di lavorazione del tonno. Sotto l’impeccabile arte comunicativa e manageriale della guida Merj Genicco, componente dell’Ufficio Marketing, coach Fefè De Giorgi e i suoi atleti sono rimasti inebriati dalla qualità del processo di lavorazione all’interno dello stabilimento. Dalla fase del decongelamento, a quella del taglio e della pulitura, fino ad arrivare ad una minuziosa e meticolosa selezione dei tagli migliori da inscatolare manualmente. Senza tralasciare, infine, il peculiare e fondamentale aspetto della stagionatura. Un processo qualitativo che consente alla “Giacinto Callipo” Conserve Alimentari di offrire al consumatore un prodotto finale di eccellenza derivante da un processo di lavorazione accurato in ogni suo minimo dettaglio. Squadra e staff tecnico sono stati accolti al termine della visita dal presidente Pippo Callipo e dal vicepresidente Giacinto Callipo che hanno dato il loro saluto di benvenuto al gruppo.

Particolarmente colpito dal modus operandi della “Giacinto Callipo” Conserve Alimentari, è stato coach Fefè De Giorgi: “Innanzitutto erano anni – ha affermato il tecnico giallorosso – che desideravo visitare l’azienda di Pippo perché ero veramente curioso di vedere come si riesce a fare qualità con prodotti alimentari che sono difficili da trattare anche sotto certi punti di vista. Ho capito tante cose oggi all’interno vedendo la lavorazione e vedendo anche lavorare tutte le donne che selezionano con grande cura il prodotto. L’impressione è che dobbiamo ispirarci a questa azienda come squadra, cercare quello che è l’eccellenza, cercare di fare sempre meglio possibile le cose. Può essere una buonissima ispirazione per i ragazzi“.

La soddisfazione del presidente Pippo Callipo: “Il coach ha colto perfettamente quello che è la vita, la filosofia della nostra azienda. A noi fa piacere questa visita dei ragazzi perché facciamo capire loro che la nostra è una grande famiglia come, con presunzione forse, ci definiamo. Ci riteniamo veramente una grande famiglia, gente affezionata, lavoratori che lavorano con molta passione per il bene dell’azienda che poi è anche il bene loro. Abbiamo voluto questa visita proprio perché i ragazzi si possano sentire più facente parte di questa famiglia e più consapevoli che bisogna lavorare per un’eccellenza perché il nome che portano sulla maglia è un nome che può coinvolgere nel bene e nel male anche con i loro comportamenti fuori da quello che è il campo da gioco“.

Un simpatico siparietto poi tra il coach e il presidente: “Abbiamo chiesto – ha affermato Fefè De Giorgi – se ha bisogno di aiuto soprattutto nella degustazione finale. Ci siamo proposti“. E la simpatica risposta del presidente: “Nomineremo un gruppo come assaggiatori per i panel test“.

VIDEO – INTERVISTA A COACH FEFE’ DE GIORGI E AL PRESIDENTE PIPPO CALLIPO

Nella foto, la squadra e lo staff tecnico insieme al presidente Pippo Callipo e al vicepresidente Giacinto Callipo al termine della visita in azienda

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA