La Calzedonia Verona ha effettuato oggi l’ultima doppia seduta di lavoro settimanale prima della trasferta contro Macerata, domenica 2 marzo alle ore 18. Il giorno dopo il recupero della 4^ giornata di ritorno tra Ravenna e Piacenza, terminata sull’1-3 a favore della seconda che in classifica si è portata a meno uno dai prossimi avversari di Verona, il centrale scaligero Simone Anzani ha dichiarato: “Domenica Macerata darà sicuramente il massimo dal momento che avrà una motivazione in più: non farsi agganciare o superare dalla rivale in classifica; noi invece andiamo nelle Marche con la voglia di far bene e di dimostrare che siamo ancora in competizione con le altre squadre. Vogliamo giocarci i Play Off. Dobbiamo risollevarci dopo alcune partite in cui ci è mancato quell’ultimo punto per vincere”. L’atleta ha poi delineato i prossimi obiettivi di squadra: “Giochiamo bene per lunghi tratti, poi arrivano dei black out improvvisi in cui non ci esprimiamo all’altezza delle nostre possibilità. Il nostro obiettivo sarà dunque di mettere qualche bastone tra le ruote e provare a rubare qualche punto sia a Macerata che a Piacenza e successivamente a Trento”. Secondo Anzani a fare la differenza sarà l’atteggiamento in gara, più del carico di lavoro negli allenamenti: “Ci stiamo preparando come tutte le altre settimane, con un buon lavoro in palestra e cercando di dare sempre il massimo. Ci stiamo allenando nello stesso modo, come dopo una vittoria così come dopo una sconfitta. Saremo soltanto noi, in campo, gli artefici del risultato”. Gli scaligeri sono stati impegnati in sala pesi e in palestra, dalle 9 alle 10.30, per proseguire sul campo centrale dalle 18.15 alle 20.15. Venerdì è in programma una seduta pomeridiana, dalle 16.15 alle 18.15.

CLICCA QUI per guardare la video-intervista a Simone Anzani.

VOLLEY SCHOOL, IL LICEO FRACASTORO ACCOGLIE ANZANI E GABRIELE
Mancano tre giornate di campionato alla fine della Regular Season 2013-14: la Calzedonia Verona lavora in palestra per prepararsi ai match contro Macerata, Piacenza e Trento; in contemporanea continua a fare visita alle scuole del territorio scaligero per contagiare sempre più bambini e ragazzi con la passione per il volley. L’appuntamento al Liceo Scientifico Fracastoro si inserisce tra quelli conclusivi dell’iniziativa di BluVolley Verona nella stagione in corso: domani, venerdì 28 febbraio, il centrale Simone Anzani e lo schiacciatore Pasquale Gabriele si presenteranno a circa 130 ragazzi della scuola superiore veronese per un totale di 5 classi partecipanti, dalle 9 alle 11. Il tempo trascorrerà tra domande, curiosità, schiacciate e palleggi e culminerà nell’invito esclusivo a popolare gli spalti del PalaOlimpia in occasione dell’ultima giornata casalinga di ritorno tra Calzedonia Verona e Diatec Trentino, domenica 23 marzo.

AL VIA LE PREVENDITE PER CALZEDONIA VERONA-DIATEC TRENTINO
BluVolley Verona comunica che sono già attive le prevendite per l’ultima gara casalinga di campionato della Calzedonia Verona, in programma domenica 23 marzo alle ore 18.00 contro la Diatec Trentino, formazione Campione d’Italia in carica. Tutti gli interessati ad assistere all’ultimo match di ritorno al PalaOlimpia sono invitati ad acquistare i biglietti con largo anticipo per assicurarsi un posto al palazzetto; questi prezzi di biglietteria, variati rispetto alle altre gare di campionato: numerato intero 20 euro (ridotto 14 euro), distinto intero 15 euro (ridotto 10 euro), curva intero 10 euro (ridotto 5 euro) e junior 2 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 5 anni di età, per il settore curva e anello superiore.
Le modalità di acquisto. I biglietti sono in vendita presso la Sede della BluVolley Verona, al PalaOlimpia dal lunedì al venerdì con orario 10-12.30 e 15.30-18.30. In alternativa è possibile effettuare un bonifico bancario segnalando sullo stesso la gara scelta, la tipologia dei biglietti e nome e cognome della persona che ritirerà i tagliandi. Il giorno della gara alla cassa accrediti sarà disponibile una busta con i biglietti acquistati. E’ necessario inviare copia del bonifico via fax al numero 045 8197063. Per ulteriori info telefonare 0458102079 o scrivere a info@bluvolleyverona.it.

Bonifico intestato a:
BLUVOLLEY VERONA
VENETO BANCA IT69R0503511700107570494472

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona