Fermo il campionato, di certo la Sieco non rallenta i propri ritmi di lavoro. La formazione di mister Nunzio Lanci, infatti, venerdì si recherà a Potenza Picena per disputare un allenamento congiunto con la squadra locale della B-Chem. Un test per mantenere alta la concentrazione in vista dell’importante match del 19 gennaio, quando al Palasport di Ortona arriverà il Vero Volley Monza.
Sarà un mese delicato dal punto di vista atletico per la Sieco, dato che oltre allo stop di questa domenica, dopo la partita contro il Vero Volley Monza, l’Impavida osserverà un turno di riposo, per poi tornare in campo il 2 febbraio a Brolo.
Riassumendo, dunque, la compagine ortonese scenderà in campo solo due volte nell’intero mese di gennaio, sarà pertanto fondamentale gestirsi bene per mantenere lo stato di forma. Tuttavia la pausa servirà anche a recuperare gli acciaccati, uno su tutti l’opposto Cetrullo, fermo ai box ormai da diverse giornate.
Dalla partita contro Potenza Picena, coach Lanci potrà trarre indicazioni importanti dalla sua squadra, determinata a mettere in campo una prestazione lodevole alla ripresa del campionato.

Dell’attuale situazione della Sieco Service Ortona ne abbiamo parlato con il coach Nunzio Lanci:

” Questa sarà comunque una settimana normale per noi anche se venerdì ci sarà questo test con Potenza Picena visto che il campionato è fermo. Inoltre ospiteremo la formazione marchigiana giovedì prossimo al Palazzetto dello Sport per un nuovo allenamento.
Il fine settimana sarà libero per i miei ragazzi visto che a Natale non ci siamo fermati”.

Per quanto riguarda la situazione generale e fisica dei suoi ragazzi continua: ” abbiamo ottenuto risultati positivi ma dobbiamo andare avanti. Gli infortunati stanno recuperando e la squadra si sta allenando regolarmente al Palazzetto”.

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona