La Calzedonia Verona approfitta dello stop di campionato per testare i meccanismi di gioco in vista della 10^ giornata di ritorno – in scena domenica 16 marzo alle 18 in trasferta contro la Copra Elior Piacenza: dopo l’amichevole giocata a Modena, venerdì 7 marzo gli scaligeri effettueranno un allenamento congiunto casalingo insieme alla Tonazzo Padova con inizio warm-up alle 15.30 (ingresso libero). Il capitano scaligero, Dante Boninfante, ha ripreso oggi il lavoro in palestra dopo l’infortunio alla mano destra subito a Macerata; a sostituirlo in questi giorni Alessandro Blasi, schierato in campo nel test di Modena: “Sono amichevoli importanti per noi per continuare a sviluppare il nostro gioco e prepararci dunque alla prossima partita contro Piacenza. Questi test ci aiuteranno a ritrovare l’entusiasmo, il riposo nel weekend ci servirà per recuperare le energie verso la trasferta in Emilia, ma soprattutto il match casalingo contro Trento. Sostituire Dante Boninfante non è semplice, ma cerco comunque di dare il 100%. E’ anche un modo per dimostrare quello che valgo, è un momento importante per me e cercherò di sfruttarlo al massimo”. La formazione patavina militante nel campionato di Serie A2 arriva a Verona forte del primo posto in classifica con 45 punti, collezionati con 17 vittorie e 2 sconfitte; gli atleti agli ordini di Valerio Baldovin, in pausa nel weekend dell’8 e 9 marzo, si allenano per l’ultimo match di Regular Season contro la Vero Volley Monza – squadra inseguitrice al secondo posto in classifica con 42 punti.

CLICCA QUI per guardare la video-intervista ad Alessandro Blasi.

L’UNDER 14 STACCA IL PASS PER LA FINALE PROVINCIALE
Il penultimo passo della cavalcata dell’Under 14 allenata da Nicola Salvaro – ancora imbattuta dall’inizio del campionato e in testa alla classifica – si è tradotto in un nuovo meritato successo: la giovane compagine di Calzedonia Verona ha collezionato una vittoria importante valida per la finale provinciale e la qualificazione regionale, superando per 3-0 gli avversari del Volley Sanguinetto tra le mura casalinghe della Tensostruttura. Nei primi due set, terminati entrambi con il punteggio di 25-11, i titolari gialloblù sono stati chiamati a far valere la propria esperienza maturata nel settore giovanile di BluVolley Verona conquistando un vantaggio netto – 14 le lunghezze di divario tra le due formazioni al termine delle frazioni di gioco. Nel set finale Salvaro ha schierato in campo gli altri componenti della rosa, tra cui sono presenti piccoli sportivi classe 2003: il sestetto è riuscito a difendersi bene, archiviando il match sul 25-21. “Sono molto contento dell’andamento del nostro campionato – ha commentato Salvaro – i ragazzi hanno lavorato bene per crescere insieme e si sono meritati di raggiungere questo bel traguardo”. Dopo il match atleti e staff tecnico hanno festeggiato la vittoria con una pizza in compagnia alla Pizzeria “Sorriso” di San Massimo. La finale provinciale sarà disputata nel palazzetto di Soave (VR), domenica 9 marzo contro Isola della Scala; la fase di campionato regionale, invece, prenderà il via nel mese di maggio.

VENERDI’ IL VOLLEY SCHOOL TORNA NELL’ISTITUTO STIMATE
Un’altra scuola di Verona ha deciso di rinnovare la sua adesione al Volley School nella stagione in corso: l’istituto superiore “Stimate” parteciperà al progetto di BluVolley Verona per il secondo anno consecutivo coinvolgendo una classe di alunni nell’ora di educazione fisica. Dalle 9.30 alle 11 gli schiacciatori Adam White e Pasquale Gabriele, accompagnati dal vice allenatore Matteo De Cecco, incontreranno il gruppo di studenti nella palestra della scuola e parleranno della loro esperienza nel volley con dimostrazioni e attività pratiche sotto rete. I giocatori approfitteranno della visita per invitare tutti i presenti all’ultima sfida di Regular Season al PalaOlimpia, domenica 23 marzo alle 18 contro i campioni d’Italia in carica della Diatec Trentino.

A “LA BELLA VERONA” LA SERATA DEDICATA A TUTTE LE DONNE CON GLI ATLETI CALZEDONIA
Auguri a tutte le donne gialloblù, in particolare alle tifose della Calzedonia Verona. Anche quest’anno il Ristorante Pizzeria “La Bella Verona” ha pensato alle appassionate di sport scaligero e, approfittando della Festa della donna alle porte, ha organizzato una serata in loro onore in compagnia di alcuni atleti delle principali squadre veronesi. Venerdì 7 marzo camerieri speciali saranno ingaggiati per aiutare il personale nel servire i tavoli del locale in Corso Milano 112/b: a rappresentare la Calzedonia Verona ci saranno l’opposto Giacomo Bellei e i centrali Simone Anzani e Andrea Coali, che aiuteranno lo staff con le ordinazioni e la consegna dei piatti. Al loro fianco anche alcuni giocatori della Tezenis Verona. L’evento avrà inizio alle ore 20; per informazioni e prenotazioni contattare il numero 045.8101842.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona