Seconda giornata di Boy League e altri quattro punti per i nostri ragazzi, che mantengono in questo modo la testa del girone. A dire il vero la giornata era iniziata con qualche patimento: dopo un primo set ben giocato contro un Desio sempre molto ben organizzato, qualcosa è cambiato, il numero degli errori ha iniziato a salire e, parallelamente, hanno iniziato ad incrinarsi le nostre sicurezze. Nel secondo set Vero Volley rincorre sempre di qualche punto, senza mai riuscire ad agganciare gli avversari mentre nel terzo… si spegne la luce. Paura e confusione determinano un nettissimo 25 a 11 per Desio.

Ritrovato il sorriso dopo un buon pranzo e una bella chiacchierata, i nostri ragazzi sono di nuovo pronti a ritornare in campo contro Cuneo. Il divario tra le due squadre è minimo, ma Vero Volley riesce ad imporsi in tutti e tre i parziali, dimostrando nei finali di set più lucidità e carattere rispetto ai piemontesi.

Ecco il commento di Coach Rech a fine giornata: “Bene, sono contento che anche oggi siamo riusciti a portare a casa quattro punti importanti. Ancora non siamo qualificati alla fase finale ma…. ci abbiamo sicuramente messo una bella ipoteca. In settimana avevamo lavorato molto bene e, sinceramente, il calo del terzo set con Desio mi ha molto sorpreso… certo i Brianzoli hanno una squadra con buone individualità ed un’ottima organizzazione di gioco, ma noi ci siamo messi di impegno per farli apparire una corazzata! Sono invece contento della reazione avuta contro Cuneo: è stata una vittoria, più di carattere che di tecnica, che dimostra come i nostri ragazzi sappiano essere molto volitivi. Ora ci aspetta un mese per lavorare e preparare al meglio l’ultima giornata, che si terrà a Cuneo. Un grazie particolare va alle Società Diavoli Rosa e Bottanuco Volley, che hanno permesso ai loro atleti di prendere parte a questa esperienza e, in particolare, a Danilo Durand, Fancesco Quaglino e Mauro Piazza per il supporto logistico in occasione della prima giornata che si è tenuta a Brugherio.”

Vero Volley Monza vs Desio Volley Milano 1 – 2 (25-18, 22-25, 11-25)
Bre Banca Cuneo vs Vero Volley Monza 0 – 3 (22-25, 19-25, 22-25)

Vero Volley Monza:
Picchio Matteo (k), Pelenghi Matteo, Giovanardi Giulio, Leone Alessandro, Calchera Matteo, Morandi Mattia, Gentile Lorenzo, Licitra Nicola, Menichelli Vasco, Giannini Thiago, Campodipietro Antonio, Valtulina Jacopo. All. Rech e Morato.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it