Terzo posto per i biancorossi allenati da Vincenzo di Pinto nella terza edizione del Trofeo “Caffé Aiello” disputatosi in Calabria 4 e 5 Ottobre. L’Exprivia Neldiritto si è contesa il terzo posto con Vibo Valentia, formazione allenata da Fefé de Giorgi nella quale militano due ex biancorossi quali Zanuto e Cesarini. Risultato tondo per i molfettesi che con i parziali di 25-22, nei primi due set, e 25-21 nel terzo, si sono aggiudicati la medaglia di bronzo della competizione. Nella finalissima fra Corigliano e Latina, a spuntarla sono i laziali allenato da Blengini, grazie ai punti di Rauwerdink e Rossi.

Buoni gli spunti di gioco mostrati da tutto il collettivo biancorosso, in evidenza, in questo torneo Noda Blanco, Sket e Kooistra in tema di punti e di palle ricevute. Da domani, meglio ancora, da martedì, si continuerà a lavorare intensamente in vista dell’imminente inizio di campionato.

L’Exprivia Neldiritto si congratula con la Caffé Aiello Corigliano per l’ottima organizzazione della manifestazione, ringraziandola per la cortese ospitalità.

MERCOLEDI TEST A MACERATA

Pomeriggio prestigioso per l’Exprivia Neldiritto Molfetta che Mercoledì 8 Ottobre alle ore 18 effettuerà un allenamento congiunto in quel del Fontescodella di Macerata contro i Campioni d’Italia della Cucine Lube Banca Marche Treia.

Un test di altissimo livello, un onore per i biancorossi ritornare sul tappeto che ha visto proprio l’esordio storico della compagine molfettese in Serie A1 il 20 Ottobre 2013, altra data indimenticabile per i supporters biancorossi.

Un test importante, contro una formazione che si ricandida per la vittoria finale e che annovera fra le sue fila, da qualche mese, Giulio Sabbi, anch’egli indimenticato da tutti i tifosi ed autentico trascinatore dell’Exprivia dello scorso anno. Poi ci saranno nomi come “Fox” Fei, Stankovic e Podrascanin al centro insieme al polacco Kurek, gli azzurri Baranowicz e Parodi ed il libero Henno. In panchina, il confermatissimo coach Alberto Giuliani.

Una Cucine Lube che nello scorso weekend è stata impegnata in un quadrangolare a Vasto contro Galatasaray Ankara e Sir Safety Perugia. Vittorioso l’esito della competizione, con i Campioni d’Italia che, nel remake della scorsa finale scudetto, hanno battuto gli umbri per 3-1 grazie ai punti di Kurek e Podrascanin. Già al terzo test ufficiale (prima aveva giocato contro Potenza Picena e Ravenna),la squadra di Giuliani risulta avere una condizione ottimale in vista degli impegni che contano.