Missione compiuta per la Cmc, che passando 3-0 a Desio sul terreno del Revivre Milano stacca Molfetta e supera Piacenza ottenendo così il settimo posto al termine del girone di andata e, di conseguenza, ottenendo il pass per i quarti di finale di Coppa Italia. Il prossimo 6 gennaio in gara unica la Cmc giocherà a Modena contro i padroni di casa, che perdendo 3-2 sul terreno della Lube sono stati raggiunti in vetta da Trento, infine prima per il maggior numero di vittorie. A Desio la Cmc è sempre stata in vantaggio, ha rischiato nelle fasi finali dei primi due set ed ha largheggiato poi nel terzo: bene Cebulj, il più continuo, e Renan, che ha caratterizzato gli allunghi della Cmc all’inizio dei primi due set, con Cester (3) e Mengozzi (2) attenti a muro e Zappoli che ha dato continuità alla ricezione.

Cronaca: La Cmc risponde alle richieste di coach Kantor, che aveva auspicato un avvio deciso da parte dei suoi, e trascinata da Renan prende subito vantaggio corposo. Sul 12-6 i padroni di casa abbozzano la rimonta con un break di 5-1 torna a contatto ma Renan la respinge prima in attacco e poi con un ace (17-14) . La Cmc si ferma però improvvisamente e proprio un muro su Renan regala la parità a Milano a quota 23. Fortunatamente Zappoli, prima in attacco e poi in battuta, mette pressione al Revivre che infine cede a Cebulj per il terzo set-ball. Ravenna resta concentrata sul pezzo ed anche nel secondo set va al tempo tecnico con identico vantaggio (12-6), ma come in precedenza parte il recupero dei milanesi targato Veres e iniziano anche alcune polemiche sotto rete che gli arbitri spengono minacciando cartellini. Riparte la Cmc che va sul 20-15, poi si blocca inspiegabilmente vedendosi annullare due set-ball prima che alla terza occasione la palla attaccata da Cebulj termini a terra nonostante i disperati tentativi di salvataggio dei lombardi.
Nel terzo set Milano non lascia scappare la Cmc, che si porta sul 12-11 ma poi allunga e chiude con un bel lungo linea di Zappoli.
La dichiarazione del presidente Luca Casadio: “Parlo alla fine del girone di andata e parlo con soddisfazione perchè penso che società, giocatori, tifosi e città possono essere davvero contenti per il settimo posto e in generale per il comportamento della Cmc in questa prima fase della stagione. Inizieremo il 2015 in lizza su tre fronti, inclusa la Challenge Cup, ed all’Epifania giocheremo una partita di prestigio a Modena; possiamo, insomma, essere decisamente contenti”.