Meno due settimane al debutto della Materdominivolley.it Castellana Grotte nel prossimo campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile. E per il club della città delle grotte è tempo di presentazioni: si rinnova, infatti, l’appuntamento ufficiale con la presentazione dell’attività per la stagione 2014/2015 in calendario martedì 7 ottobre alle ore 19 presso la Sala Giunta del Palazzo Municipale. Spetterà al presidente Michele Miccolis introdurre, alla presenza delle autorità cittadine, il roster della serie A2 ed i partner stagionali (nuovi come nel caso di Asics sponsor tecnico, storici come Bcc Castellana Grotte, Chimica D’Agostino, Diatek e Sabatelli Gastronomia e di impatto sociale come Admo e Aguvs).
La sesta settimana di lavoro per il club della Città delle Grotte, intanto, si apre con il riscontro positivo determinato dall’allenamento congiunto tra la Materdomini e la Domar Matera, disputato lo scorso sabato presso il Palagrotte. L’amichevole si è giocata in equilibrio: dopo le due ore di gara concordate tra i due club, infatti, la gara si è chiusa in pareggio (2-2). Il tecnico Vincenzo Fanizza ha così commentato l’incontro: “Abbiamo disputato una buona prova corale. La squadra sta crescendo sotto tutti gli aspetti e per questo siamo molto soddisfatti. Peccato per qualche momento di black out ma siamo stati sempre bravi a riprendere il ritmo. Bene – ha concluso il tecnico brindisino – anche il giovanissimo schiacciatore, classe ’96, Mattia Sorrenti che ha ben figurato chiamato in campo fin da subito in sostituzione di Maurizio Castellano”.
Dopo la presentazione istituzionale, mercoledì 8 ottobre alle ore 18, intanto, si tornerà in campo per un derby amichevole tutto pugliese contro i salentini dell’Aurispa Alessano.
Infine, per l’accademia giovanile del volley si segnala l’avvio della fase provinciale. I primi a scendere in campo in questa stagione sono gli allievi dell’U17 (inseriti nel girone C) che proprio oggi pomeriggio, alle ore 16, affronteranno presso il PalaGrotte, in un derby tutto castellanese, i coetanei della Bcc Nep. Mentre i cadetti dell’U19 (inseriti nel girone C) inizieranno il prossimo 9 ottobre, alle ore 16.30 presso la locale Palestra Comunale Angiulli, contro Gravina.
Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.