Per impegni internazionali non ha potuto disputare tre partite con la maglia dell’Itely Milano, indossando invece la casacca della nazionale del suo Paese. Ora è tornato all’ombra del Duomo, pronto per tornare a dare il proprio importante contributo alla formazione di Maranesi. Stiamo parlando di Milan Bencz, opposto dell’Itely tornato a disposizione del club meneghino dopo la parentesi internazionale. Nel periodo a cavallo tra 2013 e 2014, infatti, Bencz è stato protagonista con la nazionale slovacca, che ha solo sfiorato la qualificazione ai Mondiali perdendo 3-2 il match decisivo contro la Finlandia.
“Peccato – spiega il giocatore, rientrato subito a Milano e utilizzato martedì a Modena nell’allenamento congiunto contro la squadra di Lorenzetti – per non essere riusciti a centrare la qualificazione, ma nel complesso è stata una buona avventura. Il nuovo coach italiano (Flavio Gulinelli, ndc) è molto bravo. Personalmente, non ho giocato tantissimo, ma sono entrato spesso, anche con il doppio cambio”.
Nonostante la tua assenza, l’Itely ha conquistato due bellissime vittorie, sfiorando domenica scorsa la terza.
“I miei compagni sono stati bravissimi. Prima hanno vinto a Cantù, poi hanno giocato molto bene nel derby di Monza e infine se la sono giocata alla pari con Ortona, dove è mancato poco per aggiungere un altro successo”.
Dopo il tuo rientro a Milano, sei stato subito impiegato nell’allenamento congiunto di Modena: quali sono state le tue impressioni?
“Giocavamo contro un club di A1, è vero che abbiamo perso 3-1, ma a mio avviso abbiamo giocato bene. E’ stato un ottimo test per noi”.