Senza scusanti e meritatamente la Centrale del Latte McDonald’s Brescia, torna sconfitta per 3 set a 1 dalla trasferta di Potenza Picena, contro un’ avversaria che, determinata a riscattare la sconfitta della settimana precedente, si è ampiamente fatta perdonare dinnanzi ai propri tifosi riportandosi peraltro al secondo posto in classifica seppur in coabitazione con altre squadre .

Una squadra, quella bresciana, che ha peccato soprattutto in fase di ricezione con una partenza di gara tutta da dimenticare, dove oltre ad una battuta molto fallosa, gli uomini di Zambonardi hanno faticato a costruire la fase offensiva per poter offendere l’avversaria.

Non pervenuti anche a muro, i biancoblu hanno così ceduto i primi 2 set 25/19 e 25/20, riaccendendo tuttavia la fiammella della speranza nel 3° set dove una volta trovate le misure, sono riusciti ad imporsi per 25/23.

4° set dove, complice un leggero infortunio a Paoletti ed un servizio errato di Quartarone sul punteggio di 11/10 per i locali, consentiva a quest’ultimi, di scappare vincere set, partita e portare a casa 3 punti in classifica.

Rammarico da parte di Coach Zambonardi il quale ha evidenziato che nonostante i suoi abbiano giocato una brutta partita, sono riusciti a rimanere aggrappati ai parziali dei set; forse sfoderando una prestazione simile alle ultime 2 casalinghe qualcosa si sarebbe complicato per gli avversari.

La sfida tra i 2 opposti marchigiani Paoletti per Brescia e Moretti per Potenza Picena, entrambi appaiati a 132 punti, è andata ad appannaggio di quest’ultimo con un punteggio di 30 a 20.

Prossimo incontro casalingo per Brescia domenica 7 dicembre ore 18,00 al Sanfilippo contro Tuscania, in quella che si preannuncia come una vera e propria sfida salvezza.

La partita di potenza Picena, verrà trasmessa in sintesi mercoledi 3 dicembre dalle 22,30 sugli schermi di Teletutto.

Ufficio stampa