Ultima sessione regolare di allenamento al PalaIper prima della Final Four della Del Monte Coppa Italia, che vedrà Vero Volley Monza scendere sul Mondoflex tricolore del PalaIper contro la Coserplast Matera.
Da domani la squadra brianzola effettuerà le sessioni previste dalla Lega, secondo il seguente programma:

Venerdì 10/01:
15-16.30: Vero Volley Monza
16:30-18: Tonazzo Padova
18-19.30: Coserplast Openet Matera
19:30-21: Globo BP Frusinate Sora

Sabato 11/01
9-10: Globo BP Frusinate Sora
10-11: Tonazzo Padova
11-12: Coserplast Openet Matera
12-13: Vero Volley Monza

La squadra è al completo e sta preparando con attenta meticolosità l’evento, come ha sottolineato coach Oreste Vacondio: “Ogni evento merita attenzione, questo per noi è particolarmente importante, visto che ci vede come società organizzatrice, è quindi particolarmente sentito, gli abbiamo dedicato particolare attenzione anche per quanto riguarda la parte tecnica. Abbiamo fatto la programmazione delle attività in modo da avere il picco della forma in questo periodo, siamo ben consapevoli che è un obiettivo societario importante”.

Simone Tiberti descrive la situazione dello spogliatoio: “Abbiamo la giusta pressione agonistica, la vittoria a Castellana è stata un toccasana, non sarebbe stato il massimo presentarsi sabato dopo una serie di sconfitte. Abbiamo poi voglia di riscattare la sconfitta di Matera, è una squadra completa che all’andata ha giocato molto bene. La Coppa Italia è sempre un evento a sè, la classifica si azzera e tutti partono alla pari, forse noi abbiamo il leggero vantaggio di giocare in casa, ma penso che Padova in questo momento sia la favorita. Sarà comunque un evento importante, dove il numeroso pubblico avrà modo di vedere in campo le prime quattro squadre del campionato di A2”.

L’appuntamento è fissato per sabato 11 gennaio per le due semifinali:
ore 16:30: Tonazzo Padova – Globo BP Frusinate Sora
ore 19:00: Coserplast Openet Matera – Vero Volley Monza

Domenica 12 gennaio alle 17:30 la finalissima, che sarà trasmessa in diretta su Rai Sport 1.

I biglietti sono in vendita sul circuito Ticket One (www.ticketone.it), oppure direttamente al PalaIper di via Stucchi a Monza venerdì in orario di ufficio e nei giorni delle gare presso la biglietteria esterna a partire dalle 14:30. (informazioni biglietteria@verovolley.it).

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it