La Copra Ardelia Volley questa mattina ha presentato alla stampa l’ultimo arrivato in casa biancorossa, il libero Mario De Silva Junior, semplicemente conosciuto come Mario Jr., presso la sede di Nuova Sicurezza Lavoro, sponsor new entry della community biancorossa.
A fare gli onori di casa il titolare Dott. Ovidio Mauro Biolchi: “Siamo entrati nel Copra Ardelia per tre motivi: amiamo lo sport a tutti i livelli, ci piace ottenere risultati e soprattutto siamo alla ricerca dell’eccellenza, che serve a dare lustro a tutta la città”. L’accordo prevede una collaborazione importante di Nuova Sicurezza Lavoro nell’ambito salutistico della squadra, dalle visite mediche di inizio attività a eventuali esigenze specifiche che si potranno presentare di volta in volta; questo grazie alla competenza e la dotazione tecnico/specialistica di Nuova Sicurezza Lavoro con cui lo staff medico della squadra può interfacciarsi di volta in volta a seconda delle necessità.
Inoltre Nuova Sicurezza Lavoro mette a disposizione il proprio staff medico per incontri informativi, legati alla prevenzione e alla cura della persona, rivolti ai tifosi, ai giovani atleti del settore giovanile e ai loro genitori durante le partite casalinghe e in modo particolare durante i tornei FIPAV in programma al PalaBanca.
E’ stata poi la volta del Presidente Molinaroli che ha presentato il tanto atteso Mario Jr.: “L’ultimo arrivato in ordine di tempo, un giocatore che speriamo ci faccia fare un ulteriore salto di qualità”. Una nota in riferimento va anche alle ultime sconfitte in amichevole; il tono del Presidente però è rassicurante: “Fino ad ora abbiamo tirato i remi in barca; mi sarei preoccupato avessimo tenuto i ritmi altissimi dei primi test”.
La parola è passata al protagonista della conferenza che, grazie alla traduzione di Marco Mancino, dichiara: “Sono molto contento di essere qui perché mi trovo in una delle società più importanti non solo in Italia ma a livello europeo. Lotteremo per obiettivi prestigiosi e siamo pronti a giocarcela in ogni partita. Spero davvero di ripagare sul campo l’ottima accoglienza ricevuta”.
La chiusura è riservata a Marco Bergonzi, presidente FIPAV provinciale che ufficializza il successo dell’iniziativa messa in pista lo scorso anno al PalaBanca e che ha coinvolto tanti giovani pallavolisti e che quest’anno verrà nuovamente organizzata: prima di alcune partite della Copra Ardelia (le date sono 14 dicembre, 18 gennaio, 1 febbraio e 8 marzo) i giovani atleti delle società di pallavolo piacentine scenderanno sul campo ufficiale del PalaBanca per un concentramento che ospiterà ogni volta oltre un centinaio di bambini. “L’anno scorso – conferma Bergonzi – abbiamo ricevuto tanti elogi da parte di genitori e ragazzi entusiasti. Ci è sembrato giusto ripeterlo permettendo poi a tutte le famiglie di seguire le partite della Copra Ardelia che andranno in scena pochi minuti dopo le nostre esibizioni”.

Intanto prosegue la campagna abbonamenti: oltre 1800 tessere emesse e parecchie prenotazioni che verranno evase entro il 19 ottobre.
I punti vendita: le casse del PalaBanca il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 19.00, la sede centrale della Banca di Piacenza in via Mazzini, la Fipav in via Calciati e gli Extrafan Point, PalAnguissola e Liceo Respighi.
La Società ricorda che è possibile ritirare le tessere dell’abbonamento al PalaBanca negli orari di apertura sopra riportati e domenica 19/10 dalle 16.30 in occasione della prima gara casalinga con Ravenna.