Domani debutto stagionale in una amichevole ufficiale per la Cucine Lube Banca Marche. I campioni d’Italia saranno impegnati al palasport Liuti di Castelferretti (AN) alle 17.00 nel test con la B-Chem Potenza Picena, formazione che sarà ai nastri di partenza del prossimo campionato di serie A2. Un match che, oltre alla possibilità di vedere in campo per la prima volta la formazione biancorossa quasi al completo dopo l’arrivo dei sette atleti nazionali tornati dai Mondiali (manca solo il cileno Bonacic), avrà anche un importante scopo benefico.
L’amichevole tutta marchigiana (organizzata dalla società Sabini Castelferretti) è infatti in favore dell’Associazione Ylenia Morsucci di Falconara, impegnata specialmente nei confronti di bambini e disabili. L’ingresso al match è ad offerta libera, e l’incasso sarà devoluto proprio alla Onlus falconarese.

“Dopo i primi giorni di allenamento insieme scenderemo in campo per la prima volta in una partita – dice il centrale serbo Marko Podrascanin, anche lui reduce dal Mondiale polacco – Sicuramente sarà molto utile per testare la nostra condizione e provare tante situazioni di gioco. Inizio la mia settima stagione consecutiva con la Cucine Lube Banca Marche, e sono felice e orgoglioso di indossare per la seconda volta nella mia carriera la maglia biancorossa con lo scudetto cucito. Siamo consapevoli di avere una squadra forte, capace di competere in ognuno dei quattro obiettivi stagionali che avremo nel mirino. Abbiamo a disposizione tre settimane piene di preparazione e vogliamo sfruttarle al meglio per arrivare al via ufficiale della stagione. E test come quello di domani sono sicuramente importanti in questa direzione”.

Il test di domani pomeriggio chiuderà la sesta settimana di preparazione della formazione biancorossa, quando mancano meno di venti giorni all’esordio in una gara ufficiale, in programma il 14 ottobre a Brindisi per la finale di Supercoppa italiana che vedrà gli uomini di Alberto Giuliani affrontare la Copra Ardelia Piacenza.