Al via i quarti dei playoff del campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile: la Materdominivolley.it Castellana Grotte, dopo aver eliminato il Brolo negli ottavi (vincendo la serie per 2-1 grazie ai due successi casalinghi del PalaGrotte), debutterà in Lazio sul campo della Globo Banca Popolare del Frusinate Sora.
Si apre così con gara 1 la serie tra la terza (il Sora) e l’ottava (il Castellana) in classifica al termine della regular season. Prima battuta domenica 30 marzo alle ore 18 al PalaGlobo Luca Polsinelli (arbitrano Prati e Andreoni). Gara 2, invece, è in programma mercoledì 2 aprile alle ore 20,30 al PalaGrotte. L’eventuale bella, infine, in calendario domenica 6 aprile nuovamente a Sora. Contrariamente a quanto accaduto negli ottavi, quindi, il vantaggio del campo questa volta sarà avverso alla Materdomini. Nei due precedenti in stagione, una vittoria a testa con fattore campo rispettato: 3-1 per il Sora in Lazio, 3-1 per il Castellana in Puglia.
La Materdomini arriverà alla sfida di domenica con i soliti dubbi legati all’infermeria. Risolti definitivamente quelli legati all’influenza di Battista e all’infortunio di Ciavarella, non è stato ancora sciolta la riserva circa la presenza in campo di Enrico Libraro. Lo schiacciatore napoletano anche in questi giorni, così come alla vigilia di gara 3 contro Brolo, ha lavorato a parte, in piscina e palestra, per far rientrare il problema muscolare che lo affligge dall’ultima giornata della regular season e per contribuire a quella che potrebbe essere un’impresa storica per il club di via Sonnino. Mai, infatti, la Materdominivolley.it è riuscita ad arrivare al terzo turno dei playoff. Nel 2006/2007 dopo aver battuto Crema ai quarti, fu eliminata dal Corigliano in semifinale. L’unico a far parte della rosa di “quella” e “questa” Materdomini è proprio Libraro. Un motivo in più per esserci.
Ulteriori informazioni sul sito ufficiale www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook Materdomini Volley.it. Sui canali ufficiali gialloblù è possibile cliccare anche sul video-playoff con l’inno firmato da Checco Zalone e leggere le news dell’accademia giovanile con le convocazioni di Battista e Ciavarella in nazionale U20 e la partecipazione alla Final Eight della Boy League U14.