E’ una partita importantissima quella che andrà in scena domani alle 18 al Palasassi. La Coserplast Openet sarà la prima squadra nella storia della pallavolo maschile regionale lucana a partecipare a una fase finale del campionato di serie A2. Sarà una prima assoluta anche per gli ospiti del Cantù.
Le squadre si presenteranno al gran completo e vicine alla forma migliore. Come dichiarato dall’allenatore canturino Max della Rosa, gli 11 punti in più realizzati dai padroni di casa nella regular season hanno un valore puramente indicativo. Nei play-off si riparte da zero, con l’unico vantaggio che il miglior piazzamento da diritto a disputare l’eventuale bella in casa.
Mister Mastrangelo è soddisfatto della qualità degli allenamenti settimanali, che hanno visto man mano gli atleti smaltire i carichi di lavoro in palestra pesi e mostrare grande brillantezza e concentrazione.
C’è tanta attesa in città per i “Play-off di A2 UnipolSai”, è questa la denominazione ufficiale dopo l’accordo pubblicitario tra Legavolley e la grande azienda assicurativa italiana sia per l’A1 che per l’A2. . Continuano le richieste di biglietti anche dai centri limitrofi e ci si attende il pubblico delle grandi occasioni.
Al termine della gara , su indicazioni della tribuna stampa, sarà eletto il miglior giocatore del match, l’MVP, cui sarà consegnata una targa offerta dallo sponsor match Chiarito Motors Concessionaria Kia Matera, che all’esterno del Palasassi presenterà al pubblico la nuova Kia Carens.

PALLAVOLO MATERA
Ufficio Comunicazione e Stampa