Sarà Piazza dei Signori, uno dei luoghi più affascinanti e ricchi di Storia della città di Verona, ad ospitare l’atteso evento di inaugurazione della stagione 2014-15 con protagonisti atleti e staff della Calzedonia Verona. Venerdì 10 ottobre alle ore 19 la prestigiosa location del centro storico, conosciuta anche come Piazza Dante per la statua del Sommo Poeta che si erige al suo interno, accoglierà autorità, proprietà, sponsor, media e appassionati invitati ad assistere alla vernice della prima squadra di volley scaligera. Sul palco, a condurre la serata, salirà la giornalista di Sky Sport, Ilaria D’Amico. L’A.D. di BluVolley Verona, Piero Rebaudengo, ha commentato: “Ilaria D’Amico è una professionista nel suo campo, una giornalista seria e molto preparata. Per noi, averla come madrina e conduttrice della serata, è motivo di grande orgoglio. Siamo felici che abbia accettato di affiancare la nostra squadra durante un evento così importante”. In riferimento alla location, Rebaudengo ha spiegato: “Abbiamo deciso di presentare la Calzedonia Verona in Piazza di Signori per quello che rappresenta nella Storia di Verona, ma soprattutto per la sua vicinanza al cuore pulsante della città. E’ un luogo magico, di origine medievale, che fin dagli inizi ha assunto importanti funzioni politiche, amministrative e di rappresentanza. Gli edifici monumentali, le arcate e le logge che racchiudono la piazza fungeranno da cornice ideale per lanciare la stagione della Calzedonia e il nostro ambizioso progetto”. La famosa statua di Dante è circondata da palazzi monumentali ammirati ogni giorno da visitatori e turisti: Palazzo della Ragione, Palazzo di Cansignorio, Chiesa di Santa Maria Antica, Palazzo del Podestà, Loggia del Consiglio. Rebaudengo ha sottolineato: “Per la sua posizione, a due passi da Piazza Erbe dove sono soliti ritrovarsi i giovani veronesi, Piazza dei Signori è la più adatta per comunicare la nostra precisa volontà di crescere insieme e per la città. Ci auguriamo che la serata sia un evento memorabile per Verona e regali grandi emozioni a tutti i partecipanti”. L’evento è gratuito e aperto al pubblico.

DOPO LA PRESENTAZIONE, DUE AMICHEVOLI DI LUSSO PER LA CALZEDONIA VERONA
Prima dell’inizio del campionato, che vedrà la Calzedonia Verona impegnata in trasferta a Macerata – sabato 18 ottobre alle 17.30, gli scaligeri testeranno la preparazione e le dinamiche di squadra in due amichevoli di lusso. Il primo test match è in programma contro Modena Volley, sabato 11 ottobre alle ore 17 al PalaFerroli di San Bonifacio (Verona). I biglietti per assistere alla partita saranno in vendita il giorno stesso della gara al palasport, al costo di 5 euro; i bambini fino a 6 anni entrano gratis. Mercoledì 15 ottobre la Calzedonia Verona, a tre giorni dall’esordio 2014-15, si metterà alla prova in trasferta tra le mura del PalaTrento. La gara avrà fischio d’inizio alle 20.30; il prezzo del biglietto per i non abbonati alla Diatec Trentino è di 5 euro. Gli ingressi saranno in vendita esclusivamente alle casse del PalaTrento.

“FACCIAMOLI TUTTI GIALLOBLU!”, GASPARINI E ZINGEL VENDONO GLI ABBONAMENTI IN BANCA POPOLARE DI VERONA
Continua la corsa all’acquisto degli abbonamenti stagionali gialloblù per garantirsi un posto al palazzetto durante i match di Regular Season 2014-15 con in campo la Calzedonia Verona allenata da Andrea Giani. Mercoledì 8 ottobre l’opposto Mitja Gasparini e il centrale Aidan Zingel si occuperanno della vendita delle tessere al pubblico nella filiale della Banca Popolare di Verona in via IV Novembre 48 (Borgo Trento), dalle 11.30 alle 12.30. Al momento della sottoscrizione della card presso le filiali della Banca Popolare di Verona, il personale addetto rilascerà un voucher che attesta l’avvenuto acquisto; BluVolley Verona comunicherà le modalità di ritiro della tessera tramite e-mail, newsletter e sul sito bluvolleyverona.it.

I PREZZI DEGLI ABBONAMENTI 2014-15
Intero NUMERATO A (160 euro) e ridotto NUMERATO A (110 euro); intero NUMERATO B (120) e ridotto NUMERATO B (75); intero SETTORE LIBERO (80) e ridotto SETTORE LIBERO (50). Si applica il la tariffa RIDOTTO agli acquirenti under 18 e over 65; il biglietto di ingresso è GRATUITO solo nel settore libero per i bambini nati dopo 01/01/2009. Maggiori informazioni sul pacchetto speciale dedicato alle famiglie su bluvolleyverona.it.

INFORMAZIONI UTILI PER L’ACQUISTO
Gli abbonamenti Calzedonia Verona sono in vendita presso gli sportelli della Banca Popolare di Verona nelle città di Verona, Vicenza, Brescia, Mantova, Trento; sul sito bluvolleyverona.it – sezione abbonamenti – è possibile visualizzare tutte le filiali bancarie abilitate alla vendita. Al momento dell’acquisto in banca è necessario presentare il modulo per il trattamento dei dati personali firmato dall’intestatario dell’abbonamento e fornire i dati relativi a nome, data e città di nascita, telefono e indirizzo di residenza. La modulistica può essere scaricata direttamente su bluvolleyverona.it.

Gian Paolo Zaffani
338 45 35 280
Giulia Sambo
press@bluvolleyverona.it

Ufficio comunicazione
BluVolley Verona