Al via la quinta settimana di lavoro per la Materdominivolley.it Castellana Grotte, sodalizio iscritto al prossimo campionato nazionale serie A2 UnipolSai di pallavolo maschile, che già da oggi, lunedì 29, si è ritrovata in palestra al servizio del preparatore atletico Luigi Ditano.
Intanto la settimana precedente si è chiusa in positivo con un ottimo debutto casalingo: l’amichevole tra il club del presidente Michele Miccolis e la Caffè Aiello Corigliano, disputata lo scorso sabato presso il PalaGrotte, infatti, è finita in pareggio (2-2). Le due ore di confronto concordate tra i club, quindi, non sono bastate a decretare nessun vincitore, ma hanno offerto al tecnico Vincenzo Fanizza altre buone indicazioni dopo l’eccellente prova del Memorial De Giorgio ad Alberobello.
Il risultato, così, lascia soddisfatta la Materdomini. In evidenza in questo primo confronto casalingo anche e soprattutto i giovanissimi dell’accademia a cui Fanizza ha dato ancora particolare fiducia nelle fasi più delicate del match. A fine gara l’appena ventenne Pietro Luca Latorre autore di un’ottima prestazione in cabina di regia ha commentato: “Sono molto soddisfatto di questa prova. Al di là del risultato in campo la squadra sta crescendo ed i miglioramenti sono sotto gli occhi di tutti. C’è tanto da lavorare sotto tutti gli aspetti. Io personalmente ho tanta voglia di imparare, mi pongo al servizio del gruppo, a piena disposizione dell’allenatore impegnandomi a farmi trovare pronto ogni qual volta sarò chiamato in causa. Intanto cresce l’emozione – conclude il palleggiatore di Manduria – per la prima di campionato e sono certo che anche in quella occasione disputeremo un’ottima gara”.
Quella contro Corigliano, intanto, ha rappresentato la prima di tre amichevoli in sequenza, tutte in casa. La Mater sarà impegnata, infatti, anche il 4 ottobre contro Matera e l’8 ottobre contro Alessano. La serata di presentazione del roster dell’A2 e della nuova stagione, infine, è fissata per il 7 ottobre nella Sala Giunta del Palazzo Comunale di Castellana Grotte.
Altre informazioni sul sito ufficiale del club www.materdominivolley.it e sulla pagina facebook MaterdominiVolley.it.