Domenica la Sieco Service Impavida Ortona sarà di scena a Castellana Grotte per la settima giornata di ritorno del campionato di Serie A2. Di fronte si troverà la Materdominivolley.it di coach Vincenzo Fanizza, squadra che in casa sicuramente si esprime ad ottimi livelli, tanto che nelle ultime due uscite tra le proprie mura ha raccolto il massimo bottino. Terzultima in classifica a quota 15 punti, i pugliesi non sono tuttavia squadra da sottovalutare. Giocatori del calibro di Cazzaniga e Libraro concedono la giusta esperienza ad un roster composto da tanti giovani promettenti, come l’alzatore Pellegrino (classe ’94) o il centrale Spadavecchia (’93) appena rientrato dalla convocazione con la Nazionale.
L’Impavida arriva a questo incontro con la carica necessaria, dettata dagli ultimi positivi risultati e dal quarto posto conquistato lo scorso weekend. Al momento la terza piazza è lontana 8 lunghezze ma Sora, detentrice della posizione, deve osservare ancora il turno di riposo, senza dimenticare poi che ci sarà lo scontro diretto con la stessa formazione ciociara ad Ortona. Insomma, per la Sieco i giochi verso i piani ancor più alti della classifica sono apertissimi. Ma si dovrà avere continuità nei risultati, proprio come quest’ultimo periodo. I due successi consecutivi fanno ben sperare in un prosieguo roseo e come il detto insegna… Non c’è due senza tre!
Al PalaGrotte saranno presenti le telecamere di RaiSport e la partita verrà trasmessa martedì 18 febbraio alle 22.30 su RaiSport2.
Arbitreranno l’incontro i signori Frapiccini Bruno e Feriozzi Ugo.

A presentare la nuova sfida sarà Mattia Matricardi, palleggiatore del vivaio Impavida, impegnato per la prima volta in un campionato di Serie A2 e molto contento di farlo in maglia Sieco Service.

– Parla della tua prima esperienza in Serie A…
” Sono davvero entusiasta di questa prima stagione in Serie A…mi confronto ogni giorno con ragazzi sicuramente più forti di me e ciò penso abbia contribuito al mio percorso personale di crescita tecnica. Inoltre essere impiegato in quasi tutte le partite per me rappresenta un grande motivo di orgoglio”

– La prossima trasferta vi vede impegnati in terra pugliese, come vedi questo match?
“Castellana grotte è una squadra che, a dispetto della classifica, può essere molto insidiosa, soprattutto quando gioca in casa. Sono un mix tra giovani e giocatori esperti e con Libraro hanno trovato il giusto equilibrio di squadra, per cui sarà una trasferta estremamente impegnativa”

– Quale può essere l’arma in più in una gara delicata come questa?
“In partite del genere l’unione di squadra è fondamentale in quanto affrontiamo un avversario a mio avviso con picchi di rendimento sia in positivo che in negativo, per cui dovremmo dimostrare coesione nei momenti difficili che sicuramente si verificheranno e cinismo nei momenti topici del match. Sappiamo inoltre che saranno presenti i nostri tifosi e questo rappresenta sempre una spinta in più per cercare di strappare un successo che consoliderebbe il nostro quarto posto”

– Prospettive future…
“Per quanto riguarda l’aspetto pallavolistico spero di concludere al meglio questa stagione e perché no di meritare la riconferma per la prossima stagione. Sul piano personale mi mancano pochi esami al conseguimento della laurea magistrale in economia aziendale ed è un bel traguardo”

– Sogno nel cassetto per questa stagione 2013/2014?
“Il sogno appunto perché un sogno dev’essere qualcosa di magnifico…Ottenere la promozione in A1,anche attraverso i playoff,visto che tramite la regular season è ormai quasi impossibile..
sognare non costa nulla!”

Ufficio Stampa Sieco Service Impavida Ortona