Nel corso della passata settimana, alla Materdominivolley.it Castellana Grotte, società iscritta al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, si chiedeva la svolta della stagione anche in trasferta. Svolta che, nei fatti, è arrivata: con il successo conquistato sul campo della Itely Milano sono diventate tre le vittorie consecutive (quattro nelle ultime cinque gare disputate).
Ora, dalla formazione allenata da Vincenzo Fanizza si attendono ulteriori segnali di conferma in una gara dall’elevatissimo quoziente di difficoltà: al Pala Grotte arriva la capolista Tonazzo Padova con prima battuta domenica 2 marzo alle ore 18. La sfida alla compagine veneta nasconde tutte le complessità di un incrocio contro i primi della classe: il Padova ha perso solo sul campo del Matera e del Sora, ha vinto 7 delle 8 gare giocate nel girone di ritorno e, a tre turni dal termine con lo scontro diretto da giocare sul campo della vice capolista Monza, non può permettersi passi falsi. E’ anche vero, però, che la Materdominivolley.it vive un ottimo momento di forma, è chiamata ad utilizzare al meglio il doppio turno interno in calendario (dopo Padova, ci sarà Brolo) per raggiungere l’obiettivo stagionale dichiarato, ovvero quello di scalare posizioni in classifica per affrontare i playoff con la migliore griglia possibile, e nella gara di andata ha già strappato un punto alla capolista.
“Stiamo molto bene, soprattutto mentalmente, ma non ci illudiamo – ha commentato il tecnico Fanizza – Per battere la capolista servirà una grandissima prestazione, ma soprattutto il pubblico delle grandi occasioni, il Pala Grotte è in grado di trascinare la squadra così come già successo contro Sora”.
E proprio il pubblico del Pala Grotte sarà grande protagonista nella sfida contro Padova grazie all’iniziativa di Gastronomia Sabatelli, partner storico della Materdominivolley.it e game sponsor in una sfida così importante: chi accederà alla partita con lo speciale ticket targato Sabatelli, parteciperà all’estrazione di prodotti offerti da Gastronomia Sabatelli e di biglietti per il cinema.