Week-end di riposo in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La quinta settimana di preparazione atletica è andata in archivio per i giallorossi di coach Fefè De Giorgi. Il gruppo sta potenziando in questa fase specifica il lavoro sulla palla e sulla tecnica con alcune situazioni di gioco che stanno entrando nel vivo nei meccanismi tecnico-tattici della squadra. A tre settimane dall’inizio del campionato (giallorossi in campo il 19 ottobre in trasferta ad Ortona), la compagine giallorossa sta intensificando, dunque, l’attività tecnica con il pallone con l’obiettivo di aumentare l’intesa tra i compagni e oliare al meglio alcuni aspetti di gioco ancora lacunosi. E non potrebbe essere altrimenti, dopo i carichi di lavoro intrapresi nelle prime quattro settimane. Coach Fefè De Giorgi e lo staff tecnico attendono risposte importanti dai prossimi impegni pre-campionato che vedranno la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia impegnata nel primo fine settimana di ottobre (sabato 4 e domenica 5) a Corigliano in un quadrangolare da disputare con la Caffè Aiello e due formazioni che parteciperanno alla prossima Superlega, la Topo Volley Latina dell’ex coach Gianlorenzo Blengini e l’Exprivia nel Diritto Molfetta di un altro ex coach giallorosso, Vincenzo Di Pinto.

All’interno dello spogliatoio giallorosso, ha parlato lo schiacciatore Giuseppe Feroleto. Classe 1991, il martello di Amantea è cresciuto nel vivaio della Tonno Callipo e quest’estate ha fatto rientro alla base dopo tre anni in cui ha giocato in prestito a Pizzo (sempre in provincia di Vibo Valentia) in B1 e, nell’ultimo biennio, a Pescara in B2.

“Sono felicissimo – ha affermato Giuseppe Feroleto – fin dal primo giorno è stato come riabbracciare una famiglia che mi ha cresciuto per cinque anni. Ho trascorso qui la mia adolescenza”.

Lo schiacciatore giallorosso si trova alla grande con il gruppo: “Mi sto trovando benissimo, i miei compagni sono delle persone speciali, dei fortissimi giocatori e posso imparare tanto da loro. E poi c’è anche un grande mister che mi da fiducia. Ogni giorno è un piacere venire qui ad allenarsi, trovare dei professionisti seri. E’ un’ambizione per qualsiasi atleta, ho solo da imparare”.

Infine, Feroleto si sofferma sull’impronta calabrese che anima la Tonno Callipo con tanti giocatori cresciuti nel settore giovanile e che ora gravitano nell’universo della prima squadra: “E’ bello perché io abito vicino casa e ho la possibilità di tornare e poi far parte di una squadra calabrese per me è un motivo in più per dare il massimo per questa squadra, per questi colori. E’ la mia casa, la sento mia”.

VIDEO – INTERVISTA A GIUSEPPE FEROLETO

DOMANI POMERIGGIO COACH FEFE’ DE GIORGI RELATORE AL CORSO ALLENATORI DELLA FIPAV CALABRIA

Sarà una domenica di confronto con gli allenatori calabresi per coach Fefè De Giorgi. Il tecnico salentino parteciperà in qualità di relatore al corso di aggiornamento per allenatori organizzato dalla Fipav Calabria. A San Pietro a Maida (in provincia di Catanzaro), a partire dalle ore 15:30, il tema da analizzare sarà il Vademecum del Palleggiatore, argomento sul quale il nostro allenatore è ferratissimo sia per aver interpretato il ruolo da giocatore sia per aver scritto recentemente un libro dal titolo proprio “Il Vademecum del Palleggiatore”.

Nella foto, Giuseppe Feroleto schiacciatore classe 1991 della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA