E’ stato lo schiacciatore Jacopo Massari ad essere incoronato MVP dal pubblico del PalaBanca ieri sera in occasione del secondo turno di Champions League.
Dopo l’esordio amaro nella 2015 CEV DenizBank Champions League (2-3 per i rumeni di Constanta) Piacenza è tornata a sorridere grazie alla bella vittoria, per 3-1, contro gli svizzeri della #Dragons Lugano.
Massari, per la prima volta nella stagione 2014/2015, è stato eletto e premiato MVP della sfida europea Piacenza-Lugano: lo schiacciatore piacentino, titolare dall’inizio del match al posto di Papi, è infatti stato uno dei migliori dell’incontro, mettendo a terra 16 punti di cui 3 ace e 1 muro.
Alle spalle di Massari, sono saliti sul podio anche ter Horst, secondo, e il capitano Hristo Zlatanov, terzo.
Tanti i voti anche per il libero Mario Jr, che ha ricevuto un picco di voti nel corso del terzo set, chiuso con l’83% di positività in ricezione.
La sfida di Champions League tra Piacenza e Lugano è stata l’occasione per confermare la votazione del The Best anche nella massima competizione europea.
Anche per la prossima sfida casalinga di Champions League con Roeselare (martedì 20 gennaio 2015) i tifosi biancorossi potranno partecipare alla votazione nel tentativo di ambire al ricco bottino in premio: una coppa piacentina del Consorzio Salumi DOP Piacentini.
Gli uomini di coach Radici e il Consorzio Salumi DOP hanno deciso di stringere una collaborazione nel percorso europeo della Copra Volley Piacenza per promuovere all’estero le eccellenze del territorio piacentino.
La prossima sfida casalinga League Round (con fischio d’inizio alle 20:30 del 20 gennaio con Roeselare) inclusa nell’abbonamento stagionale della Copra Volley 2014/2015 permetterà infatti a Hristo Zlatanov e compagni di rappresentare un’eccellenza riservata esclusivamente al territorio piacentino, ovvero la Coppa Piacentina.
Il Consorzio Salumi DOP Piacentini ha abbracciato questa iniziativa con l’obiettivo di esportare e far conoscere la cultura dei sapori e dei gusti tipici del territorio emiliano anche al di fuori del territorio italiano sfruttando l’opportunità degli incontri di Champions League e la relativa conoscenza con diverse nazionalità.
Il progetto si concretizza nell’offrire la possibilità ai club esteri di assaggiare questo meraviglioso prodotto della nostra terra: la squadra straniera che scenderà sul campo del PalaBanca, nella fase del saluto iniziale e a giocatori schierati in campo, riceverà sottorete in regalo un cesto di prodotti piacentini.
L’iniziativa però non si limiterà alla consegna del presente alla squadra ospite ma si estenderà infatti anche alla premiazione a cura del Presidente del Consorzio Salumi Dop Piacentini Antonio Grossetti, a fine di ogni incontro, dell’atleta votato come il The Best della partita e al fortunato tifoso che verrà sorteggiato tra i votanti.
Sarà quindi l’occasione per divulgare e far conoscere in Europa l’unione di due prodotti piacentini e per portare il più in alto possibile il nome della nostra terra e di alcuni dei suoi migliori prodotti.
Ricordiamo che l’unico modo per aggiudicarsi il premio riservato al tifoso votante è partecipare alla votazione del The Best.
La app, disponibile gratuitamente per Android, iOs e Windows Phone rispetto allo scorso anno è stata integrata e arricchita con contenuti che permettono ai tifosi biancorossi di essere sempre aggiornati sulle news e sui video della squadra di coach Radici.
Chi scarica, o ha scaricato, la nuova app sarà sempre aggiornato su tutte le notizie e le iniziative della Copra Ardelia e potrà guardare video che raccontano gli allenamenti, le partite e più in generale tutte le emozioni biancorosse.
Nonostante tutte queste innovazioni l’applicazione è facilmente intuitiva e permette al tifoso di navigare in tutti i menu rapidamente.
La nuova versione è già disponibile in tutti gli App store. In alcuni casi i possessori della vecchia versione dovranno effettuare l’aggiornamento manualmente. Per farlo è sufficiente aprire l’app store del proprio telefono e cercare tra gli aggiornamenti, oppure cercare “Copra Volley” e installare la nuova versione.