Ieri mattina presso l’elegante struttura ricettiva del Popilia Country Resort (una delle quattro società capofila della Callipo Group), la Callipo Group ha vissuto un momento molto emozionante e particolare. Alla Conserve Alimentari S.p.A. “Giacinto Callipo” è stato infatti dedicata l’emissione, a seguito dell’autorizzazione del Ministero dello Sviluppo Economico, di un francobollo ordinario del valore di € 0,80 all’interno della serie tematica “Le Eccellenze del sistema produttivo ed economico”. Un riconoscimento importantissimo per l’azienda del presidente Pippo Callipo, un ulteriore premio per l’impegno e il lavoro profuso nell’arco dei cento anni di vita dell’azienda specializzata nella produzione di tonno e conserve ittiche di pregiatissima qualità. Un incontro nel quale sono intervenuti, tra gli altri, Pippo Callipo, amministratore unico dell’azienda, il Dr. Francesco Franco, procuratore della “Giacinto Callipo” Conserve Alimentari S.p.A., il Prof. Andrea Lanza, docente di Strategie d’impresa alla Bocconi di Milano, autorevoli esponenti del gruppo di Poste Italiane e Angelo Stasi, presidente della Commissione per lo studio e l’elaborazione delle Carte-Valori Postali del Ministero dello Sviluppo Economico. A coordinare i lavori, il giornalista Ugo Floro oltre all’abilità e alla signorilità della Sig.ra Maria Teresa De Caria, pilastro fondamentale della Callipo Group, che ha organizzato con cura, e nei minimi dettagli, l’incontro svoltosi ieri nell’elegante sala del Popilia Contry Resort. Il presidente Pippo Callipo, visibilmente emozionato, ha sottolineato l’importanza di questo nuovo ed importante riconoscimento e, sviluppando un’analisi che ha guardato alla storia dell’azienda e alle generazioni che negli anni sono intercorse, ha colpito al cuore dei numerosissimi presenti in sala grazie alle sue umili parole figlie di un’esperienza vissuta accanto ai propri antenati, figlie di un impegno nato e cresciuto insieme ai propri collaboratori e dipendenti.

Il presidente Pippo Callipo: “E’ un riconoscimento per l’azienda, per tutti i lavoratori che hanno consentito alla Callipo di arrivare a questi livelli. Ma credo sia un riconoscimento verso tutta la Calabria e i calabresi. Anche in Calabria si può fare impresa, un’impresa che crea lavoro, occupazione e che è esposta anche al sociale. Ho toccato argomenti che toccano il cuore, parlando dei miei collaboratori che purtroppo oggi non ci sono più. Loro hanno contribuito alla mia educazione al lavoro, alla mia formazione. Pensando poi ai miei antenati, sono stato vicino a loro, osservavo, assorbivo, vedevo come si comportavano e cercavo e cerco ancora oggi di fare riferimento a loro. Mi auguro che adesso questo lo facciano i miei figli Giacinto e Filippo Maria. Nel futuro sarà importante tenere sempre in mente il rispetto del prossimo; oggi si chiama responsabilità sociale d’impresa, avere il massimo rispetto dei collaboratori, degli enti,dei clienti, dei fornitori e di tutto ciò che circonda l’azienda. Questo è il segreto della nostra azienda“.

Video – Intervista al presidente Pippo Callipo sull’emissione del francobollo dedicato alla “Giacinto Callipo” Conserve Alimentari

Nonostante il perdurare della crisi economica, il procuratore Francesco Franco ha evidenziato la bontà del lavoro svolto dall’azienda e i risultati raggiunti dalla Callipo Group e dalle quattro società che ne fanno parte. Tra di esse, riveste un ruolo importante all’interno del mondo dello sport, e della valorizzazione degli aspetti legati ad esso, la Volley Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La società giallorossa ieri mattina era rappresentata dal Supervisore Generale Michele Ferraro e dal Direttore sportivo Chico Prestinenzi. Questo il pensiero di Michele Ferraro sull’ennesimo importante riconoscimento dedicato alla “Giacinto Callipo” Conserve Alimentari.

“Desidero esprimere, a nome di tutti noi, la gioia più immensa per l’ennesimo successo ottenuto ieri mattina dalla Conserve Alimentari S.p.A “Giacinto Callipo”, main sponsor della Callipo Sport srl, alla quale ci onoriamo di appartenere . L’emissione di un francobollo commemorativo, dedicato alla società capofila del nostro Gruppo e’ un grande successo non soltanto per tutti noi, ma anche per la nostra amata regione e sono molto contento che Pippo Callipo abbia voluto condividerlo con tutti i componenti delle quattro società appartenenti al Gruppo. Nonostante la grave crisi che attanaglia il paese – ha affermato il Supervisore Generale della società giallorossa – la Conserve Alimentari S.p.A “Giacinto Callipo”, chiuderà l’anno con un fatturato maggiore del 2013 e penso che questa sia la notizia più bella; da parte nostra, cercheremo di contribuire anche quest’anno ai successi del gruppo, veicolando l’immagine delle altre tre aziende in giro per l’Italia“.

Nella foto, il bellissimo francobollo dedicato alla “Giacinto Callipo” Conserve Alimentari

UFFICIO STAMPA TONNO CALLIPO CALABRIA VIBO VALENTIA