Ritrovo questa mattina alle 9:30 presso il PalaIper di via Stucchi per partire alla volta di Cesenatico dove, da questo pomeriggio, prenderà il via la Final Eight della Del Monte Boy League, la prestigiosa competizione riservata alle squadre Under 14 delle società appartenenti alla Lega Pallavolo Serie A. La squadra del Consorzio, guidata da Mauro Rech e da Daniele Morato, è nata dalla collaborazione tra la realtà monzese e i Diavoli Rosa di Brugherio, che hanno messo insieme le forze per una squadra competitiva, e con la Pallavolo Bottanuco, che ha prestato un atleta.
Nell’ultimo allenamento di rifinitura al PalaIper, i giovanissimi milanesi hanno potuto scambiarsi un reciproco “in bocca al lupo” con i ragazzi della prima squadra del Consorzio, che domenica inizieranno la loro avventura nei play off per la promozione in A1
Oltre alla formazione biancorossa, Porto Robur Costa CMC Ravenna, Materdominivolley.it Castellana Grotte, Tonazzo Padova, Itas Assicurazioni Trentino, Exprivia Molfetta, Desio Powervolley Milano e Sir Istituto Leonardi Perugia sono le squadre che si confronteranno sui campi di Cesenatico nell’evento organizzato dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Eurocamp.
Domenica 30 marzo la Finalissima della competizione assegnerà la “Coppa Enrico Bazan”.
Ecco il girone in cui sono stati inseriti i ragazzi di Mauro Rech e il programma delle prime gare:
Girone E
1 Porto Robur Costa CMC Ravenna
4 Vero Volley Monza
5 Itas Assicurazioni Trentino
8 Sir Istituto Leonardi Perugia
Le gare in programma nelle giornate di venerdì 28 e sabato 29 marzo, si svolgeranno con formula all’italiana di gare di sola andata con la disputa di tre set giocati comunque in ogni match, e dove ogni parziale vinto assegna un punto in classifica. Le Semifinali e Finali di domenica 30 marzo, invece, si svolgeranno al meglio dei 3 set (2 su 3).
IL PROGRAMMA DELLE GARE PRELIMINARI
Venerdì 28 marzo 2014
ore 19.30
Vero Volley Monza – Itas Assicurazioni Trentino 1-2 (25-14, 24-26, 13-25)
Sabato 29 marzo 2014
ore 11.00
Vero Volley Monza – Sir Istituto Leonardi Perugia
ore 17.30
Porto Robur Costa CMC Ravenna – Vero Volley Monza
Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it