Trento, 13 ottobre 2014
A poco meno di una settimana dal debutto in SuperLega UnipolSai 2014/15 Trentino Volley ha ufficializzato il nuovo main e title sponsor: si tratta di Energy T.I. Group.
L’importantissimo accordo con la Società che nelle ultime cinque stagioni ha vinto più di qualunque altro club pallavolistico al mondo è stato ufficialmente sancito su base triennale negli ultimi giorni a Milano, dove Energy T.I. Group ha sede legale, ed è stato ufficialmente presentato stamattina in una affollata conferenza stampa tenutasi al Grand Hotel Trento alla presenza di media, intera squadra, sponsor e tanti tifosi.
A partire dalla prima partita di campionato di domenica 19 ottobre al PalaTrento contro la Tonazzo Padova e per le successive tre stagioni (sino al campionato 2016/17 compreso) Energy T.I. Group comparirà come primo sponsor sulle maglie gialloblù e nella denominazione ufficiale, che da oggi sarà modificata in “Energy T.I. Diatec Trentino” sia per le manifestazioni nazionali (SuperLega e Coppa Italia), sia per quelle internazionali (2015 CEV Cup).
“E’ davvero un piacere ed un orgoglio griffare le nostre maglie con il marchio di Energy T.I. Group – sono le parole del Presidente della Trentino Volley Diego Mosna – . Era da tempo che eravamo alla ricerca di uno sponsor che credesse nel nostro potenziale e che ci permettesse di poter sognare ancora in grande e avere garanzie per il futuro. La firma con Energy T.I. Group ci permetterà di farlo e dimostra quanto il nostro nome sia appetibile ed appetito su scala nazionale ed internazionale. ENERGY T.I. GROUP è una multinazionale in costante ascesa nell’ambito del proprio core business, che è arrivata a noi attirata dalla qualità organizzativa di Trentino Volley e dalla fama che la Società ha saputo crearsi nei suoi primi quattordici anni di attività”.
“Siamo orgogliosi dell’accordo di partnership siglato con Trentino Volley che ci vede main e title sponsor per la stagione agonistica di pallavolo 2014/2015 – queste le parole di Roberto Giuli, amministratore delegato di ENERGY T.I. GROUP, al momento della firma – . Crediamo nelle potenzialità della Squadra e nella professionalità del suo Management, pertanto siamo intenzionati a proseguire la partnership come title sponsor fino alla stagione 2016/2017. ENERGY T.I. GROUP ha interesse ad attivare iniziative commerciali legate alla vendita di energia elettrica e gas, partendo dalla città di Trento per arrivare a coprire tutta la regione, in un’ottica di medio-lungo termine, seguendo sia le logiche del profitto aziendale, ma anche quelle del risparmio per il consumatore finale e dell’efficienza energetica per la comunità intera. Speriamo che il nostro supporto contribuisca affinché la Squadra accresca la propria solidità ai fini del raggiungimento di risultati sportivi sempre migliori”.
“La presenza di ENERGY T.I. Group nel mondo dello sport è davvero massiccia e la sponsorizzazione con Trentino Volley rientra in questo tipo di progetto di visibilità – ha spiegato l’Avvocato Giorgio Spanio che in conferenza stampa ha parlato proprio per conto di ENERGY T.I. Group essendo membro del Consiglio di Amministrazione – . La nostra holding è già presente nel calcio, nella MotoGp e nella SuperBike e ha voluto puntare anche sul volley, scegliendo la Società che negli ultimi anni ha vinto più di tutte. Ci aspettiamo grande visibilità da un club che è fra le eccellenze di questa disciplina”.
ENERGY T.I. GROUP S.p.A. è una holding industriale a capo di un gruppo di società che grazie alla forte integrazione tra attività di upstream e downstream riescono a presidiare la filiera energetica in tutte le fasi principali. ENERGY T.I. GROUP S.p.A. è operativa attraverso le società del Gruppo nei settori: Gas naturale, Energia Elettrica, Teleriscaldamento, Fotovoltaico ed Efficienza Energetica. Un modello di business diversificato, connotato da un mix di attività che garantisce solidità, prospettive di sviluppo e ridotti livelli di rischio sempre nel rispetto dell’ambiente e dei clienti. Ha sede legale a Milano, in Via G. B. Sammartini n° 5 ma possiede unità locali attualmente dislocate a Roma, Parigi, Lugano, Verona e Lamezia Terme, e unità locali di prossima apertura a Parma e Firenze.
Per ulteriori informazioni: www.energytigroup.it
Nella foto in alto, scattata da Marco Trabalza, il capitano Emanuele Birarelli sfoggia la nuova maglia con lo sponsor Energy T.I. Group
Trentino Volley Srl
Ufficio Stampa