Vero Volley ha effettuato l’ultimo allenamento di rifinitura presso il Centro Sportivo Pavesi (causa indisponibilità del PalaIper), prima di salire sul pullman che porterà la compagine monzese in terra frusinate, per affrontare la diretta inseguitrice Globo BP Frusinate Sora.

La partita di andata, giocatasi al PalaIper davanti alle telecamere di Rai Sport lo scorso 1 dicembre, vide il successo per 3-0 di Tiberti e compagni. Sicuramente la gara di ritorno, vista la situazione in classifica e il campionato ormai agli sgoccioli, è aperta a qualunque risultato e sarà resa ancora più spettacolare dalle ambizioni di entrambe le formazioni.
Sora arriva da due vittorie importanti, la prima contro la capolista Padova, capitolata proprio al PalaGlobo, la seconda contro Itely Milano domenica scorsa. Così il DS monzese, Claudio Bonati: “La partita di domani è una di quelle che ci piace giocare: incontriamo una squadra che viene da due vittorie importanti, ma arriviamo con la consapevolezza di potercela giocare alla pari e di avere la possibilità di staccare una diretta avversaria e di non perdere il contatto con la vetta”.

E mentre i precendenti sono a favore dei frusinati (dei 9 confronti passati, Sora ne ha vinti 7), i numeri della stagione attuale, invece, mettono in evidenza Monza, che guida la classifica di squadra del campionato di A2 con il più alto numero di punti realizzati. Meglio il rendimento dei brianzoli a muro e in attacco (con Padura Diaz che, tra l’altro, guida la classifica dei migliori realizzatori di A2), mentre in ricezione Sora se la cava leggermente meglio (grazie a Rizzo, trasferitosi alla Globo da Brolo il mese scorso).

Gli ingredienti per una partita da non perdere ci sono tutti: l’appuntamento è fissato per domani, domenica 16 febbraio, alle 18 al PalaGlobo “Luca Polsinelli” di Sora (FR). La gara verrà seguita dai collegamenti sul campo di Volley Sport Channel (www.volleysportchannel.it) e con aggiornamenti sul sito www.verovolley.it e sulla fan page di Facebook.
Vero Volley Monza tornerà tra le mura amiche del PalaIper domenica 23 febbraio alle 18 per la partita contro la B-Chem Potenza Picena.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it