Vero Volley Monza è chiamata alla prova più difficile di questo campionato, forse anche più dell’ultimo scontro in casa contro Padova: domenica, infatti, si va in trasferta a Cantù, ad affrontare la formazione allenata da Max Della Rosa.

Per ipotizzare un pronostico è inutile guardare la classifica: i canturini, nonostante la settima posizione da difendere con il coltello tra i denti, hanno già ampiamente dimostrato di essere un osso duro, con giocatori di qualità e di esperienza come Ubi Gerosa, Gabriele Robbiati, Mario Mercorio e Dario Monguzzi. Ingrediente in più, che renderà ancora più interessante ed incerto l’esito della gara, è il fatto che è il derby della Brianza, per cui si attende il tutto esaurito al PalaParini di Cantù.

Iacopo Botto, schiacciatore monzese di origini spezzine: “Sarà sicuramente una partita molto difficile, in queste due settimane ci siamo preparati per affrontare al meglio la Libertas, cercando di portare a casa i tre punti; è un derby e loro giocheranno per farci lo sgambetto, dovremo essere bravi noi a mantenere la calma e la concentrazione. La nostra settimana è andata bene, abbiamo ripreso alla grande: pensavo che la pausa potesse rallentarci, invece abbiamo dimostrato che il ritmo c’è ed è sempre alto, siamo pronti”.

Domenica 9 marzo tutti a Cantù: alle 18 al PalaParini andrà in scena la penultima giornata di campionato, con il derby tra i locali della Cassa Rurale e la vicecapolista Vero Volley Monza. Prossimo impegno casalingo per i ragazzi di Vacondio domenica 16 marzo alle 18 per il big match contro la Tonazzo Padova.

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it