La Calzedonia Verona riprenderà gli allenamenti domani, martedì 4 marzo; Boninfante e compagni, a riposo dal campionato nel weekend dell’8 e 9 marzo per consentire lo svolgimento delle finali di Coppa Italia a Bologna, in settimana saranno chiamati a disputare due test amichevoli per prepararsi al penultimo match di Regular Season contro la Copra Elior Piacenza, in trasferta domenica 16 marzo alle ore 18. I due allenamenti congiunti sono in programma nei pomeriggi di mercoledì 5 e venerdì 7 marzo, rispettivamente contro Casa Modena in Emilia e contro la Tonazzo Padova al PalaOlimpia; quest’ultimo è aperto al pubblico e ad ingresso libero. Questa la tabella di marcia degli scaligeri in vista dei prossimi impegni sul campo: martedì pesi e aerobico dalle 9 alle 11 e tecnica dalle 16.30 alle 18.30; mercoledì tecnica dalle 10.30 alle 12 e amichevole a Modena con inizio warm-up alle 15; giovedì pesi e aerobico dalle 9 alle 10.30 e tecnica sul campo centrale dalle 16.15 alle 18.15; venerdì test match al PalaOlimpia con inizio warm-up alle 15.30. Sabato, infine, è prevista una sessione di pesi e aerobico dalle 10.30 alle 12.30 nell’impianto sportivo veronese.

MACERATA-CALZEDONIA IN REPLICA SU TELEARENA
L’8^ giornata di ritorno Cucine Lube Banca Marche Macerata-Calzedonia Verona sarà mandata in onda in replica su TeleArena nel corso della settimana. Tifosi ed appassionati potranno rivedere i momenti chiave del match già a partire da questa sera alle ore 18 su TeleArena Sport. Il canale tematico dell’emittente televisiva scaligera effettuerà altri tre passaggi della replica: martedì 4 marzo con il doppio appuntamento delle 14.30 e delle 19.20 e mercoledì 5 marzo alle ore 21. TeleArena, infine, darà spazio alla partita mercoledì 5 marzo alle ore 23.15.

MARAIA GIALLOBLU’ E LUBE NEL CUORE, LA GRANDE BELLEZZA DELLA PALLAVOLO
Maraia Gialloblù e Lube nel Cuore, i due fan club simbolo del valore dello sport a prescindere dalle vittorie e dalle sconfitte. In occasione dell’8^ giornata di ritorno al Fontescodella, le tifoserie di Calzedonia Verona e Cucine Lube Banca Marche Macerata hanno rinnovato il gemellaggio storico in nome della pallavolo: oltre 40 simpatizzanti gialloblù hanno raggiunto gli amici marchigiani nel pre-partita, condividendo insieme a loro il pranzo e il pomeriggio in attesa del fischio d’inizio alle 18. Il volley diventa allora una passione che unisce nel segno dell’amicizia, al di là dei colori che si supportano: i tifosi hanno approfittato della trasferta per trascorrere qualche ora in compagnia visitando lo Sferisterio e il museo della Carrozza, ospiti del Comune di Macerata. Durante il riscaldamento in campo delle formazioni, inoltre, Maraia Gialloblù e Lube nel Cuore hanno occupato la stessa tribuna del palazzetto scambiandosi un grande “in bocca al lupo” prima della gara. Per concludere la giornata in bellezza, festeggiata anche sul web con l’hashtag #tuttibiancorossi, tifoserie e rispettive squadre si sono date appuntamento e salutate durante il rinfresco organizzato al Fontescodella nel post-partita.

Giulia Sambo
Ufficio Stampa
Calzedonia Verona