La gara di domenica prossima tra Altotevere Città di Castello e Diatec Trentino avrà ancora una volta un risvolto di solidarietà.
Molteplici sono le iniziative organizzate in collaborazione con la società del presidente Arveno Joan che è sempre molto attenta e pronta a sostenere i progetti che le vengono proposti. La presenza in campo con la maglia della formazione ospite della Diatec Trentino di Giacomo Sintini darà la possibilità di aiutare l’associazione fondata dal giocatore che si occupa della raccolta fondi per la ricerca medica contro Leucemie e Linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico: dalla parte della gradinata la Libreria Paci di Città di Castello in collaborazione con la casa editrice Mondadori metterà in vendita il libro “Forza e coraggio”, scritto da Sintini e che racconta la storia di come ha sconfitto un terribile male ed è tornato a vincere da protagonista lo scudetto 2013. Per incontrare Jack Sintini arriverà da Grosseto Raffaele Giuliano, responsabile nazionale volley dell’ANED, una Onlus che aiuta i trapiantati di organi o tessuti a praticare sport, che consegnerà alle due squadre il gagliardetto dell’associazione.
E prima dell’inizio della partita, Antonio Corvetta e la società Altotevere Città di Castello doneranno all’associazione Giacomo Sintini la somma raccolta da Natale ad oggi durante le partite della squadra biancorossa in cambio della consegna del libro di Antonio Corvetta, “Il viaggio”.

Altotevere Città di Castello Pallavolo
Ufficio stampa
Stefano Signorelli