Spedizione in provincia di Siena a caccia del primo Trofeo amichevole Banca Valdichiana. Domani il Volley Potentino sosterrà un doppio confronto al PalaFuccelli di Chiusi nel triangolare con i padroni di casa dell’Emma Villas (B1) e la neopromossa Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania (A2). La formazione di Chiusi, allenata da Romano Giannini, è una squadra di categoria inferiore, ma viaggia con un motore che sembra fatto su misura per la serie cadetta grazie all’ingaggio dell’ex biancazzurro Lipparini, (nel roster figurava anche Zampetti, ma ha lasciato per motivi personali), insieme a giocatori del calibro di Scappaticcio e Di Marco. La neo promossa in A2 Tuscania vanta al timone l’ex fuoriclasse della nazionale Paolo Tofoli e ci tiene a far bene nella vetrina del PalaFuccelli visto che sarà tra le rivali della B-Chem in campionato.

FISCHIO D’INIZIO. Ad aprire le danze sarà la gara tra Emma Villas e Tuscania alle ore 15.00. Al termine del match una breve pausa per rifiatare, poi Tuscania tornerà in campo contro la B-Chem, mentre il terzo e ultimo incontro vedrà protagonisti ancora i marchigiani opposti alla squadra di casa. La somma dei ponteggi ottenuti nelle singole partite decreterà la squadra vincitrice del torneo. Al termine della giornata di grande volley i massimi rappresentanti di Emma Villas e Banca Valdichiana premieranno le formazioni riservando anche un riconoscimento al giocatore che si sarà distinto per bravura nell’arco delle gare. La serata finirà con la presentazione ufficiale dell’Emma Villas ai tifosi.

B-CHEM. Priva dello schiacciatore Casoli, reduce da una distorsione importante nel test solidale con la Lube Treia, Potenza Picena potrebbe rinunciare anche al centrale Diamantini, che ha accusato un problema alla caviglia mercoledì nell’allenamento congiunto a Grottazzolina. Possibile, quindi, l’impiego di Polo e Quarta al centro dall’inizio. La diagonale di partenza dovrebbe prevedere Partenio al palleggio per Moretti opposto, mentre in banda Tartaglione potrebbe avere Gemmi come compagno di reparto. Nel ruolo di libero scenderà in campo Bonami, ma potrebbe esserci spazio anche per Calistri.

Gianluca Graziosi (Volley Potentino, coach)
«Affronteremo il torneo schierando la migliore formazione possibile in questo momento. Diamantini potrebbe rimanere a riposo per precauzione. Andiamo a Chiusi con la consapevolezza di incontrare una squadra di A2 come Tuscania e una squadra da A2 come Emma Villas, anche se attualmente milita in B1».

(In foto il tecnico Gianluca Graziosi)

Ufficio stampa Volley Potentino
Michele Campagnoli
Tel. 349.2885993 – 377.5479228
micampa@gmail.com
ufficiostampa@volleypotentino.it