Per il terzultimo turno del girone di ritorno della Regular Season arriva a Corigliano la Globo Banca Popolare del Frusinate Sora, team che attualmente gravita al terzo posto della graduatoria di Serie A2. Per la Caffè Aiello si tratta del penultimo turno interno prima della chiusura della stagione regolare ma, soprattutto, si tratta ormai di una delle ultime chance a disposizione per regalare qualche soddisfazione ai tifosi di casa, dopo un periodo non proprio favorevole. La gara sarà ripresa dalle telecamere di Rai Sport2 e trasmessa in differita martedì 4 marzo alle ore 21:30.

GLI AVVERSARI
Il team allenato da coach Fenoglio arriva all’impegno in casa della Caffè Aiello dopo aver incamerato due sconfitta di fila nelle ultime uscite, rispettivamente domenica scorsa in casa di Ortona per 3-1 e quindi giorni fa sul proprio tappeto di gioco, cedendo al tiebreak contro Monza. Risultati che hanno aumentato il gap dalla vetta, portandolo agli attuali 7 punti. Contro la Caffè Aiello, quindi, la formazione laziale mirerà a consolidare il terzo posto in vista del playoff e, con ogni probabilità, coach Fenoglio riproporrà il miglior “sette” a sua disposizione, con Gradi, Fiore e Tamburo ad attaccare, Beccaro al palleggio, Rizzo libero e Salgado insieme a Tomasetti al centro.

QUI CAFFE’ AIELLO
Il team rossonero attende la sfida contro Sora per cercare di dare più senso al finale di stagione, anche perché la classifica sembra ormai essersi delineate e, pertanto, mirare a migliorare la propria posizione di classifica appare un’impresa non più alla portata se non altro per l’esiguità dei punti ancora a disposizione da calendario. Coach Totire, pertanto, schiererà presumibilmente la Caffè Aiello vista nelle ultime due giornate, utilizzando anche la soluzione Santucci come banda e la coppia Rivan – Casciaro in ricezione e difesa.

IL PREGARA DI MATTEO BORTOLOZZO
«Abbiamo iniziato già il percorso che ci porterà a questa prima fase di playoff, dove dobbiamo tirar fuori ciò che veramente sappiamo fare per voltare pagina rispetto ad una stagione regolare che, in campionato, ci ha visti andare a singhiozzo. Contro Sora daremo il tutto per tutto perché vogliamo alzare il morale, dare una soddisfazione ai nostri impareggiabili tifosi e dimostrare che nelle nostre corde ci sono anche bel gioco e determinazione. Spero vengano in tanti a sostenerci e il nostro pubblico ci stia vicino come sempre».

ARBITRI E MEDIA
Il match di domani sarà seguito in diretta da Cometa Radio, raggiungibile sia in Fm che in streaming web (www.cometaradio.it), con radiocronaca affidata ad Alfonso Labonia. Gli arbitri dell’incontro saranno Roberto Pozzi di Alessandria e Roberto Guarnieri di Messina. Il match verrà poi riproposto da Tele A1 (canale 72 DT) mercoledì alle 11 e giovedì alle 23:30. Aggiornamenti in diretta durante il match sul sito Legavolley.it (servizio “live scores”), sul Televideo Rai e sul gruppo Facebook del club coriglianese (Volley Corigliano – Official Group).

Johnny Fusca
Ufficio Stampa e Comunicazione
Caffè Aiello Corigliano Volley