La Cucine Lube Banca Marche riprenderà a lavorare domani, con quello che sarà il primo allenamento del 2014, in arrivo dopo i due giorni di riposo concessi dallo staff tecnico per il Capodanno. In programma una seduta di pesi al mattino ed un training tecnico al pomeriggio.

Ma al Palasport Fontescodella anche il weekend sarà dedicato agli allenamenti, si avvicina infatti la ripresa del campionato, prevista per mercoledì prossimo 8 gennaio (ore 20.30) quando Zaytsev e compagni saranno impegnati a Piacenza nel big match tra prima e seconda in classifica della Regular Season (i cucinieri sono già campioni d’inverno), valido per l’ultima giornata del girone di andata.

Sarà il turno di campionato che designerà la griglia delle otto squadre che disputeranno i quarti di finale di Coppa Italia, la Cucine Lube Banca Marche scoprirà così il suo avversario (che sarà la formazione che chiuderà il girone di andata all’ottavo posto) per la sfida secca del 29 gennaio al Fontescodella, che allo stato attuale della situazione potrebbe essere una squadra tra Cuneo, Modena, Vibo Valentia e Molfetta.
I biancorossi, dunque, sono attesi da un inizio 2014 davvero ricco di impegni importanti, tra campionato, Coppa Italia e la doppia sfida di Champions League sempre con la Copra Elior Piacenza.

“Si tratta di un mese che mette sul piatto gran parte dei nostri obiettivi – spiega il vice presidente Albino Massaccesi – tra vertice della classifica di Regular Season, qualificazione alla final four di Coppa Italia e naturalmente Playoffs di Champions League. E’ dunque un periodo importantissimo, emblematico per la stagione, e dovremo cercare di superarlo al meglio. Ritengo siano molto significative soprattutto le sfide con la Copra Piacenza, perché in campo ci saranno le due squadre italiane che già alla vigilia venivano indicate come le più forti in campo nazionale. L’unico augurio che mi faccio, è di poter affrontare tutti questi impegni importantissimi con la rosa meno acciaccata possibile”.

Di seguito nel dettaglio tutte le partite che la Cucine Lube Banca Marche disputerà a gennaio, ben sette gare in sole tre settimane:

8 gennaio (ore 20.30), a Piacenza: Copra Elior Piacenza – Cucine Lube Banca Marche (11^ di andata serie A1)

12 gennaio (ore 18), a Molfetta: Exprivia Molfetta – Cucine Lube Banca Marche (1^ di ritorno serie A1)

16 gennaio (ore 20.30), al Fontescodella: Cucine Lube Banca Marche – Copra Elior Piacenza (andata Playoffs
12 Champions League)

19 gennaio (ore 17.30), al Fontescodella: Cucine Lube Banca Marche – Andreoli Latina (2^ di ritorno serie A1)

23 gennaio (ore 20.30), a Piacenza: Copra Elior Piacenza – Cucine Lube Banca Marche (ritorno Playoffs 12 Champions League)

26 gennaio (ore 18), a Perugia: Sir Safety Perugia – Cucine Lube Banca Marche (3^ di ritorno serie A1)

29 gennaio (ore 20.30), al Fontescodella: Cucine Lube Banca Marche – avversario da definire (quarti di finale Coppa Italia)