Non sarà un impegno proibitivo, almeno sulla carta, quello che attende la vicecapolista Vero Volley Monza, in campo domani, domenica, sul mondoflex del PalaIper di via Stucchi.

L’avversaria è la cenerentola del girone, la Elettrosud Brolo, che, dopo l’uscita di scena di Avellino dal campionato di A2 ha perso due pedine importanti, il libero Rizzo (ora in forze a Sora) e lo schiacciatore Bertoli, accasatosi a Milano.
Presenta la partita capitan Simone Tiberti: ” Quella di domani sarà una di quelle partite insidiose da punto di vista della concentrazione e della tensione agonistica: Brolo si è indebolita rispetto all’andata, dovremo giocare molto sull’attenzione, cercando di entrare in campo da subito grintosi”.

Tiberti sta disputando una stagione al di sopra delle aspettative, che cosa è cambiato rispetto allo scorso anno? “Beh, sicuramente il tipo di giocatori che ho intorno, che riescono a “gratificarmi” nel mio ruolo, è una squadra che più si adatta alle mie caratteristiche. Devo dire che tutti si impegnano molto in allenamento e trascinano il gruppo, quindi credo che il merito sia soprattutto dei miei compagni”.

Davis Krumins, il vice: “E’ stato sicuramente un ottimo innesto nel gruppo: ci ha permesso di alzare la qualità dell’allenamento e ha portato un’altra mentalità in palestra”, il capitano si concede un’ultima battuta scherzosa: “Non voglio dire che con lui giocheremo meglio, perchè vorrà dire che io sarò in panchina!”.

La squadra di Vacondio sarà in campo domani, domenica 9 febbraio, alle 18 al PalaIper per la partita contro la Elettrosud Brolo. La gara sarà seguita dai collegamenti in diretta di Volley Sport Channel nel corso della trasmissione “Diretta Volley” in onda dalle 17 alle 21; la partita integrale andrà in onda mercoledì alle 20:30 su VideoStar Sport (DT 630) e, in sintesi, giovedì alle 21 e sabato alle 14 su MonzaBrianza TV (DT 618).

Silvia Fortunato
Ufficio Stampa Vero Volley Monza
press@verovolley.it