L’ultima giornata del girone di andata del campionato di Serie A1 ha determinato la griglia dei quarti di finale della Del Monte Coppa Italia, che si giocheranno in gara unica in casa della miglior classificata. Con la vittoria a punteggio pieno sul campo di Trento, la Calzedonia Verona ha mantenuto il quinto posto in classifica generale senza dover attendere i risultati che arrivavano dagli altri campi. I ragazzi di Andrea Giani, il prossimo 29 gennaio, affronteranno in trasferta la Sir Safety Perugia, quarta in classifica. L’incontro sarà trasmesso in diretta da Rai Sport 1.

I Quarti sono qui di seguito ordinati come griglia: le vincenti delle prime due gare si incontreranno cioè in Semifinale, mentre le vincitrici dei due ultimi match comporranno l’altra partita in calendario sabato 8 marzo a Bologna.

La partita Sir Safety Perugia – Calzedonia Verona sarà seguita in diretta dalle telecamere di RAI Sport 1.

Del Monte Coppa Italia Serie A1 – Quarti di Finale
Mercoledì 29 gennaio 2014, ore 20.30
Cucine Lube Banca Marche Macerata (1) – (8) Bre Lannutti Cuneo
Sir Safety Perugia (4) – (5) Calzedonia Verona Diretta RAI Sport 1
Copra Elior Piacenza (2) – (7) Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia
Diatec Trentino (3) – (6) Casa Modena

Del Monte Coppa Italia Serie A1 – Final Four
PalaDozza – Bologna
Sabato 8 marzo 2014, ore 16.00
1a Semifinale
Vincente (1a)/(8a) – Vincente (4a)/(5a) Diretta Rai Sport 1
Sabato 8 marzo 2014, ore 18.30
2a Semifinale
Vincente (2a)/(7a) – (3a)/(6a) Diretta Rai Sport 1
Domenica 9 marzo 2014, ore 18.00
Finale Del Monte Coppa Italia Serie A1 Diretta Rai Sport 1

VIDEO – VERONA VINCE 1-3 IL DERBY DELL’ADIGE, GIANI: “ABBIAMO GIOCATO BENE, NESSUN REGALO DA PARTE DI TRENTO”
Il tecnico scaligero Andrea Giani ha commentato la vittoria della Calzedonia Verona per 1-3 al PalaTrento, nell’ultimo match del girone di andata. Gli scaligeri si mantengono saldi al quinto posto in classifica con 18 punti conquistati in 11 giornate di campionato ad oggi disputate. “Abbiamo fatto molti errori in attacco nel primo set – ha spiegato Giani – era difficile poter pensare di vincere un set giocato così. Più avanti siamo riusciti ad innalzare il nostro livello di gioco sfruttando i nostri punti di forza, dal secondo set abbiamo iniziato a lavorare molto bene in battuta e di conseguenza siamo andati molto bene a muro e in difesa. Ciò ha portato a buone situazioni in attacco. Nel terzo e quarto set abbiamo sempre condotto noi. Abbiamo giocato bene, non si sono stati regali da parte di Trento. Mi è piaciuto molto come abbiamo invertito mentalmente e tecnicamente questa partita”. Giani ha poi rivolto lo sguardo alla prima sfida della Calzedonia in Coppa Italia: “In Coppa Italia affronteremo Perugia, una delle migliori squadre di questo campionato, contro di loro all’andata abbiamo perso in casa per 2-3. Sappiamo che ce la possiamo giocare se giochiamo da Verona, con i nostri punti di forza”.

CLICCA QUI per guardare l’intervista nel post gara ad Andrea Giani.

Ufficio Stampa
Calzedonia Verona