The show must go on. Si riparte, bisogna farlo. C’è un campionato di Serie A1 da continuare, da onorare nel migliore dei modi. Non che sinora l’Exprivia non l’abbia fatto, tutt’altro. La sensazione di smarrimento dovuta alla perdita del decano di questo sport, nel sodalizio come nella città di Molfetta, deve presto trasformarsi in uno stimolo positivo a giocare al meglio la prossima gara. L’Exprivia Molfetta troverà dinanzi a sé, Domenica 23 Febbraio 2014 alle ore 18, Calzedonia Verona allenata da Andrea Giani. Gli scaligeri sono reduci dalla sconfitta nel turno infrasettimanale di Mercoledì scorso (Ravenna-Molfetta posticipata a Sabato 8 Marzo ore 20.30) contro Casa Modena, quest’ultima forte dell’arrivo di Earvin Ngapeth in attacco. Buone cose, invece, fatte dall’Exprivia nella trasferta di Perugia di Domenica scorsa, con i biancorossi che hanno giocato a testa alta contro la terza forza del campionato, arrivando ad un passo dal giocare anche il quinto set.

Segnali positivi, insomma, confermati anche dalla voce del primo tifoso biancorosso, Antonio Antonaci, Presidente del sodalizio sportivo molfettese: “Tutta la squadra la società è ancora provata per questo evento luttuoso che ha visto spegnersi una figura cruciale del nostro sodalizio, autentico decano della nostra società e della pallavolo molfettese. Ad ogni modo -prosegue Antonaci- si dovrà ritornare in campo anche perché Nicola avrebbe fatto lo stesso. Noto per la verità – continua il presidente – già da Latina alcuni miglioramenti; poi con Perugia è mancato davvero poco che riuscissimo a giocare il quinto set. Siamo alla ricerca di un ulteriore schiacciatore ma ciò non costituisce un alibi perchè i giocatori son disposti a giocare sino all’ultimo punto e stanno lottando palla su palla. Gli avversari – chiude – arrivano dalla pesante sconfitta interna contro Modena di mercoledì scorso e certamente non vorranno sfigurare. Noi ce la metteremo tutta fino alla fine…come sempre!”

PRECEDENTI, ARBITRI, IN TV. Una gara in Serie A1, quella dell’andata dove l’Exprivia ha trionfato al PalaPoli per tre set a zero, due quelle giocate nella lontana Serie A2 del 2003.Questi i precedenti confronti fra le due squadre le quali Domenica scenderanno in campo agli ordini della coppia arbitrale composta da Daniele Zucca di Trieste e Andrea Puecher di Padova, alla seconda direzione stagionale per quanto riguarda l’Exprivia. In TV, la differita dell’incontro sarà trasmessa LUNEDI 24 FEBBRAIO alle ore 15 su TELESVEVA (can.17 dtt), con replica MARTEDI 25 FEBBRAIO alle ore 20.30 su TELESVEVA24 (can.190 dtt).

RADIO. Diretta radiofonica Domenica 23 Febbraio sulle frequenze di Primaradio (101.9 FM e su www.primaradio.org) a partire dalle ore 18.