La chiameremo Serie A UnipolSai. Nuovo title sponsor del Campionato di Pallavolo Serie A


 


Il Campionato di Serie A di Volley Maschile 2013/2014, a partire da oggi, ha il nuovo Title Sponsor: UnipolSai Assicurazioni.


 


La compagnia assicurativa del Gruppo Unipol dà il suo nome al Campionato, che diventa Serie A UnipolSai, proprio nella fase più calda e appassionante dell’intera stagione: la tripla corsa Play Off che assegnerà lo Scudetto 2014, la seconda promozione dalla Serie A2 e un posto in Europa con il Play Off 5° posto.


 


UnipolSai Assicurazioni aveva fatto il suo primo ingresso tra gli sponsor dell’evento proprio pochi giorni or sono, a Bologna, in occasione della Del Monte Coppa Italia A1 Final Four. Una prima stretta di mano a cui segue ora un rapporto ancora più consolidato.


 


“Avere UnipolSai al nostro fianco è motivo di grande soddisfazione – commenta il Presidente della Lega Pallavolo Serie A, Diego Mosna. – E’ un partner prestigioso che dà un nome brillante al nostro Campionato: un accordo di cui la Lega e i suoi 23 Club sono particolarmente fieri. Con UnipolSai ci siamo trovati a condividere comuni interessi di promozione, sportiva per noi, di brand per l’azienda. Eravamo già buoni vicini: l’innovativa Torre Unipol svetta a poca distanza dalla nostra sede di Bologna. Ma siamo andati oltre”.


 


“Abbiamo colto volentieri l’opportunità di essere title sponsor della fase finale dei campionati di volley maschili di Serie A1 e A2 – ha dichiarato Alberto Federici, responsabile della Corporate Identity del Gruppo Unipol – perché sappiamo che la pallavolo è un ottimo veicolo per pubblicizzare un brand nuovo che quindi non è ancora del tutto conosciuto dal grande pubblico pur essendo la sintesi di marchi che hanno fatto la storia dell’assicurazione in Italia”.


 


 


UnipolSai Assicurazioni


Operativa ufficialmente dal 6 gennaio 2014, UnipolSai Assicurazioni è la compagnia assicurativa multi-ramo del Gruppo Unipol nata a seguito della fusione per incorporazione in Fondiaria-Sai delle storiche compagnie Unipol Assicurazioni e Milano Assicurazioni, nonché di Premafin, holding finanziaria dell’ex Gruppo Fondiaria Sai. Leader italiano nei rami Danni, in particolare nell’R.C. Auto, e forte di una posizione di assoluta preminenza nei rami Vita, UnipolSai occupa il secondo posto nella graduatoria nazionale delle compagnie assicurative per raccolta complessiva, pari a fine 2012 a 15,5 miliardi di euro.