La Libertas Cassa Rurale Cantù tornerà in campo domenica 7 dicembre. Si andrà in trasferta sul campo della Caffè Aiello Corigliano Calabro, squadra che è avanti ai canturini di una sola lunghezza ed è reduce dal Ko della scorsa settimana contro Matera. Un 3-0 sì, ma con scarti minimi nei singoli parziali. Nell’ultima gara di campionato coach Ricci ha schierato il giovane Izzo in regia in diagonale con il brasiliano Banderò. La coppia degli schiacciatori è composta dall’esperto Hradzira e dal bergamasco Romolo Mariano, ex di turno. Al centro hanno giocato Menicali e Calonico con Casciaro ad agire nel ruolo di libero.
A presentare la partita il libero canturino Luca Butti: “Siamo tornati a vincere contro Reggio Emilia. Ci voleva un successo e anche abbastanza netto dopo una prova sottotono come quella di Castellana Grotte. Sono tre punti importanti per la classifica, non è stato facile ma il pubblico e il nostro entusiasmo ci hanno permesso di vincere. Ora giochiamo contro Corigliano che ha tra le sue fila Banderò e Romolo Mariano che conosciamo e abbiamo visto con la maglia di Lugano. Sarà difficile perché Corigliano punta in alto ma noi daremo il massimo”.
Ha parlato anche coach Massimo Della Rosa: “Andremo a Corigliano domenica per cercare un po’ di continuità che è quello che ci è mancato fino ad ora. Visto l’equilibrio del campionato la continuità è l’elemento che serve per scalare la classifica. Giocheremo contro una squadra che ha legittime ambizioni di alta classifica ed è stata allestita per fare bene. Sarà molto difficile perché Corigliano arriva da una sconfitta e giocheremo davanti a un pubblico che per loro è un uomo in più”