La Cucine Lube Banca Marche partirà domani mattina per Vasto, dove i campioni d’Italia saranno attesi dal prestigioso quadrangolare internazionale che li vedrà impegnati nel weekend in due test amichevoli con formazioni di altissimo livello. Al PalaBCC della cittadina abruzzese, infatti, protagonisti insieme ai biancorossi di Alberto Giuliani anche i vice campioni d’Italia della Sir Safety Perugia, i turchi vice campioni d’Europa dell’Halkbank Ankara e un’altra formazione turca di prim’ordine, il Galatasaray.

Nella semifinale di domani la Cucine Lube Banca Marche Treia sfiderà proprio il Galatasaray alle 20.30, mentre in precedenza (18.00) andrà in scena il match tra Perugia e Ankara. Domenica le finali: alle 16.30 quella per il terzo e quarto posto, alle 20.00 quella per il primo e secondo posto. Come intermezzo, alle 18.00, il Trofeo Abruzzo Under 17.
I cucinieri sono dunque attesi da due test che alzeranno ancora più in alto il livello dell’asticella di questa fase pre-campionato. Finora due le amichevoli disputate dai biancorossi, chiuse entrambe con un successo per 3-0 rispettivamente contro Potenza Picena e Ravenna.

Questi i prezzi di abbonamenti e biglietti per seguire il torneo di Vasto: abbonamento per i due giorni 20 euro, biglietto prima giornata 10 euro, biglietto seconda giornata 12 euro (7 euro per gli under 16).
Per informazioni e prevendita biglietti: 346.75133610 – 339.4994504, oppure www.ciaotickets.com – www.volleychallenger.com

PARLA JIRI KOVAR
“In questi incontri pre-campionato l’aspetto più importante è migliorare giorno dopo giorno – dice lo schiacciatore biancorosso Jiri Kovar – In questo torneo a Vasto avremo la possibilità di affrontare formazioni di livello internazionale, sfrutteremo l’occasione al meglio. Anche in questa stagione la nostra squadra è stata costruita per arrivare in fondo a tutte le competizioni in cui saremo impegnati: dopo il ritorno dall’esperienza al Mondiale in azzurro ho trovato i compagni di squadra che già si allenavano da un mese davvero in forma, siamo un bel gruppo e ci divertiremo. Ancora non pensiamo alla Supercoppa, mancano più di dieci giorni: adesso la concentrazione deve essere puntata sul migliorare come gioco di squadra e anche come individualità. Poi, dalla prossima settimana, guarderemo al primo trofeo stagionale in palio”.