Altra chiamata azzurra per un atleta della Materdominivolley.it Castellana Grotte. L’accademia del volley pugliese, iscritta anche al campionato nazionale serie A2 di pallavolo maschile, potrà vantare così un’altra convocazione in nazionale per uno dei propri allievi.
Su segnalazione del direttore tecnico Mauro Berruto, infatti, il libero Leonardo Battista e lo schiacciatore Alessandro Ciavarella da domenica 30 marzo a martedì 1 aprile lavoreranno nuovamente presso il Centro Sportivo di Vigna di Valle (Roma) per un collegiale della Nazionale U20. Saranno sedici in tutto i ragazzi al servizio del tandem tecnico composto da Bruno Morganti e Mario Barberio che si alleneranno in vista del torneo di qualificazione ai Campionati Europei in programma a Porto Potenza Picena dal 25 al 27 aprile prossimi.
Tanto l’entusiasmo per i due atleti gialloblù, entrambi classe ’95, che in questa stagione hanno già vissuto, lo scorso gennaio, l’esperienza del collegiale U20 e che, quindi, vedono riconfermare i propri nomi al servizio della causa azzurra.
Battista, già nel giro delle nazionali giovanili da circa tre anni, con soddisfazione commenta: “Indossare quella maglia è sempre motivo di particolare onore. Approfitterò di quest’altra avventura per dare il meglio al servizio di un gruppo fantastico”. Tanta la soddisfazione anche per Ciavarella, alla sua seconda convocazione nella Juniores, che precisa: “Sono davvero contento. Questa chiamata mi onora e spero di fare bene considerando che rientro da una brutta distorsione recuperata da poco”.