L’ultima giornata del girone d’andata prevede per la Libertas Cassa Rurale Cantù lo scontro con la Centrale del Latte-Mc Donald’s Brescia nelle cui fila milita l’ex canturino Alberto Bellini.
La partita contro i bresciani è molto importante perché in caso di successo i canturini si qualificherebbero per lo spareggio di Coppa Italia del 6 gennaio (la Coppa Italia, organizzata dalla Sieco Service Ortona andrà in scena sabato 7 e domenica 8 febbraio a Chieti).
Cantù arriva al match dopo il convincente successo di domenica contro la Tonno Callipo Vibo Valentia.
“Domenica è stata una buona vittoria contro un avversario di qualità. Buona anche perché siamo stati in gradi di raddrizzare un primo set in cui ci hanno preso a pallate. Dal secondo abbiamo invece aumentato l’intensità al servizio e siamo stati in grado di mettere in difficoltà la loro ricezione e il loro cambiopalla. Molto positivo è stato il dato riguardante l’attacco che magari nelle partite precedenti non era stato sempre positivo”, spiega coach Massimo Della Rosa che introduce la prossima partita: “Contro Brescia sarà una partita importantissima perché determinerà la griglia della Coppa Italia. E’ una gara da non sottovalutare anche se ha qualche punto in meno ha attaccanti in grado di gestire molto bene la palla. Sarà molto difficile rimanere concentrati anche perché siamo nel periodo delle feste per avere una classifica migliore possibile”.
Ha parlato della partita il capitano Umberto Gerosa: “Tutte le partite in questa A2 si sono dimostrate molto difficile e anche quella contro Brescia lo sarà. Ci conosciamo perché li abbiamo affrontati diverse volte in amichevole e sappiamo che è una squadra con gente esperta. Cercheremo di giocare al massimo per trovare una vittoria importante in chiave Coppa Italia e per rendere bello il giorno di Santo Stefano per i nostri tifosi”.